Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 5 gennaio 2016.
8 modi per migliorare la nostra performance SEO
Tutti sanno che il posizionamento SEO dipende da una serie di fattori e che Google così come altri motori di ricerca preferisce non rivelare troppo al riguardo. Quel che è certo è che l’esperienza dell’utente ha un gran peso. Ecco qualche trucchetto da seguire.
Come migliorare il tasso di conversione grazie ai sondaggi
Non è sempre semplice capire dove si sta sbagliando quando si gestisce un sito. Il caso limite si ha quando nonostante il numero di visitatori sia alto, nessuno di questi si trasformi in lead. In nostro aiuto possono venire i sondaggi.
Cosa bisogna sapere prima di sviluppare un’app
Le app hanno per molti versi semplificato le nostre vite e si sono rivelate molto remunerative per le aziende che le hanno sviluppate. Ma prima di decidere di crearne una occorre tenere conto di tre fattori: il costo, il tempo di realizzazione e la concorrenza.
Come non farsi sopraffare dagli ostacoli nella nostra attività online
Il nuovo anno è arrivato e con esso i nostri buoni propositi, ma il punto è: come fare a non ripetere gli stessi errori del 2015? Di solito gli ostacoli principali che possiamo incontrare nel nostro lavoro sono: la mancanza di tempo e di conoscenze tecniche così come un sovraccarico di informazioni.
http://www.blogmarketingacademy.com/common-pitfalls-online-business/
5 modi per trovare dei brand ambassador e tenerseli
La figura del brand ambassador non è un’invenzione recente come spesso si pensa e ognuno di noi lo è stato almeno in un’occasione. Trovarli e riuscire a fidelizzarli è molto importante per le aziende, ecco qualche consiglio su come fare.
http://www.ducttapemarketing.com/blog/brand-ambassadors/
5 esempi di uso errato dei social media da parte delle aziende
I social media sono una vetrina importante per le aziende: contribuiscono alla loro web reputation, alla creazione di una community intorno al loro brand e persino ad un aumento di fatturato. Ma se usati nella maniera scorretta possono rivelarsi un pericolo. Ecco una lista degli errori più comuni e come fare ad evitarli.
5 errori comuni da evitare nelle presentazioni
Tutti almeno una volta nella vita abbiamo partecipato a delle presentazioni lunghe, noiose e piene zeppe di errori. Vediamo quali sono i più comuni e come fare ad evitarli.
Dovremmo costruire la nostra strategia di marketing per i robot piuttosto che per il cliente finale?
Un articolo comparso su AdWeek ha sollevato un dubbio interessante: secondo l’autore i marketer prima di pensare di raggiungere il consumatore dovrebbe soffermarsi sui robot intesi come intelligenze artificiali o algoritmi. Solo così i nostri contenuti o prodotti non cadranno nel dimenticatoio.
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!