Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 gennaio 2016.
Istagram e il food tourism
Il periodo delle vacanze è il momento migliore per viaggiare. Negli ultimi tempi stiamo assistendo alla nascita di una nuova tendenza: il food tourism che tanto spazio ha su Instagram. Per l’hashtag #food si contano 168.375.343 post e per #foodporn 76.239.441.
Come fronteggiare i rischi dei social media
Abbiamo parlato tante volte dell’importanza dei social media per le aziende. Ma ciò di cui poco si parla sono i rischi cui le imprese possono andare in contro anche per il solo fatto di essere presenti online. Uno di questi è il phishing.
Cosa rende un’infografica virale
Le infografiche sono un ottimo modo per tenere avvinto il lettore e sintetizzare una serie di concetti che risulterebbero altrimenti troppo verbosi. Tuttavia non tutte hanno successo allo stesso modo: una infografica ci spiega le caratteristiche dell’infografica perfetta.
5 strategie di marketing da applicare nel prossimo futuro
Il marketing è importante per qualsiasi tipo di azienda in qualsiasi campo: non solo consente di raggiungere i clienti, bensì permette di sopravvivere in uno scenario dove i mercati cambiano continuamente. Ecco perché è fondamentale aggiornarsi continuamente.
Guida al remarketing
Per remarketing si intende una serie di tecniche volte a far tornare sul proprio sito quei visitatori che nelle visite passate lo hanno abbandonato senza compiere alcun acquisto. Una infografica ci spiega come utilizzarlo nella maniera corretta.
Quali tecniche di digital marketing saranno ancora valide nel 2016
Con l’arrivo del nuovo anno sono state spese tante parole su quali saranno le tecniche di digital marketing da applicare nel 2016 e i cambiamenti che dovremo fronteggiare. Ma spesso non si tiene conto che non tutto cambia: tra le tecniche ancora efficaci quest’anno dobbiamo ricordare sicuramente Facebook Ads.
5 passi per monetizzare il tuo brand con un blog
Tenere un blog è una strategia valida quando si vuole far conoscere il proprio marchio e raggiungere il target giusto. Ma scrivere non basta: occorre essere costanti e autorevoli.
http://www.mysocialweb.it/2016/01/04/monetizzare-il-tuo-brand/
3 lezioni da imparare grazie all’app mobile di LinkedIn
L’uscita di una nuova versione di un’app non è certo una novità, ma quando a farlo è un social network come LinkedIn l’attenzione è maggiore. Non è solo importante, infatti, capire quali saranno le conseguenze per l’utente ma anche cosa si può imparare e mutuare.
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!