Rassegna di Digital Marketing del 30 dicembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 30 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti del 30 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

10 passi da seguire per creare engagement nel cliente attraverso i contenuti

Creare engagement consiste in una serie di attività: da creare un blog a essere attivi sui social media, passando per il monitoraggio degli analytics. Ma questa è solo una parte del lavoro: occorre attirare il cliente grazie al nostro contenuto e far sì che questo venga percepito come interessante.

http://spinsucks.com/communication/the-10-commandments-of-customer-engagement/

 

Guida alla scelta del titolo perfetto

Perché un post venga condiviso non è importante solo il contenuto: la prima cosa che attira l’attenzione del lettore è il titolo che può anche condizionare il successo dell’intero contenuto. Ecco una guida per non sbagliare.

http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/a-marketers-guide-to-the-perfect-headline/

 

10 modi per migliorare il nostro calendario editoriale

Spesso lasciamo che l’abitudine e la routine prendano il sopravvento e non ci accorgiamo che qualcosa non funziona. Apporre dei cambiamenti non è sempre una cosa semplice, tuttavia con qualche piccolo accorgimento possiamo rendere il nostro lavoro più snello e efficiente.

http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/10-ways-to-improve-your-editorial-calendar/

 

Come ottenere il meglio dalla nostra strategia di content marketing

Nonostante negli ultimi due anni le strategie di marketing fondate sulla creazione e diffusione di contenuti siano cresciute parecchio possono sussistere ancora dei dubbi. Ecco uno studio per fugarli tutti.

http://www.jeffbullas.com/2015/12/30/prove-content-marketing-roi-business/

 

Stiamo creando del contenuto significativo?

Il content marketing si è rivelata una delle strategie di online marketing più remunerative degli ultimi anni, ma siamo sicuri di applicarlo nella maniera giusta? Se stiamo solamente “scrivendo” senza avere ben chiari i nostri obiettivi, stiamo perdendo tempo.

http://www.copyblogger.com/meaningful-content/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Google starebbe testando una seconda generazione di Google Glass per gli uffici

Secondo indiscrezioni Google sarebbe pronto al lancio della nuova generazione di Google Glass. La prima versione ha attirato solo un piccola fetta di clienti di nicchia, ma quella nuova pare sarà più sottile e meno costosa, ma soprattutto finalizzata all’uso negli uffici.

http://www.socialmediatoday.com/technology-data/could-new-version-google-glass-be-intended-your-workplace?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

YouTube marketing: 5 esempi, 3 consigli e 12 tool

Il video marketing costituisce una strategia vincente se si vuole attirare l’attenzione del proprio target e tenerlo avvinto anche per lunghi periodi di tempo. Ecco una guida ricca di spunti di riflessione e know-how interessanti.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/youtube-marketing-made-simple-5-examples-3-tips-and-12-tools?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Facebook al servizio dei patiti del fitness

Visto il periodo di feste in cui ci troviamo è arrivato il momento della lista di buoni proposito per l’anno prossimo. Coloro che sono appassionati di allenamento possono trovare in Facebook e in particolare nell’uso dei gruppi o degli status degli alleati per restare concentrati.

http://www.adweek.com/socialtimes/new-years-resolutions-2/632129

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

One Comment;

  1. Emiliano Boccia said:

    Certo, sono tutte azioni importanti per sviluppare strategie efficaci (che portano fatturato), ma rimango sempre deluso da quanta poca importanza, gli addetti ai lavori, riservano all’aspetto psicologico della comunicazione nell’ambito del marketing. Di questa delusione debbo farne, da addetto ai lavori come counselor, un uso concreto. Debbo quindi considerare che ancora, geograficamente, socialmente e culturalmente, non siamo pronti ad integrare tra le scienze che afferiscono al “fare business” quella che poi è la madre di tutte le altre, perché non possiamo dimenticare che uno dei primi interessi “sociali”, per creare relazioni di scambio o belliche, era proprio quello dell’uomo verso l’altro uomo.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top