Rassegna di Digital Marketing del 23 dicembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 23 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti del 23 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Come scegliere la nostra rete di influencer

Il concetto di “influencer” è cambiato nel corso del tempo: prima dell’avvento dei social media voleva dire essere esperto di un determinato campo o argomento e scrivere degli articoli in proposito. Oggi chiunque può diventare un influencer purché parli a un bacino di utenza abbastanza grande. Vediamo come scegliere quelli più adatti a noi.

http://www.socialmediatoday.com/technology-data/how-do-you-find-right-influencer-network?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

L’importanza della personalizzazione per gli e-commerce

Per i clienti è importante non tanto l’acquisto in sé, quanto l’esperienza d’acquisto. Questo è vero anche per un e-commerce: il 48% dei consumatori è disposto a spendere di più quando sente di vivere un’esperienza personalizzata. Ecco qualche idea da applicare sin da subito.

http://www.smartinsights.com/ecommerce/web-personalisation/types-ecommerce-personalisation/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

E-commerce: 9 esempi di contenuti imprescindibili

Con tutti i siti di e-commerce che ci sono a disposizione degli utenti è importante cercare di differenziarsi, pur mantenendo intatte alcune caratteristiche di base. Ecco una lista di contenuti importanti per gli utenti.

http://www.smartinsights.com/ecommerce/ecommerce-strategy/ecommerce-content-strategy/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

10 trend dei social media da tenere d’occhio nel 2016

Uno studio ha tenuto d’occhio tre dei principali social network (Instagram, Twitter e Facebook) e ha desunto dai dati i trend da tenere in considerazione anche per il 2016. Vediamoli nel dettaglio.

http://www.adweek.com/socialtimes/locowise-november-2015-10-social-media-trends-to-watch-in-2016/631606

 

Una verità sul social media marketing

Molte aziende pretendono di usare i social media come fonti di reddito diretti. La realtà è che raggiungere nuovi clienti in maniera “organica” (cioè senza ricorrere a sponsorizzazioni) è molto difficile. Infatti è più facile che il nostro pubblico sia formato da coloro che già hanno avuto un rapporto con noi.

http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/the-truth-about-social-media-strategy/

 

Social Media Marketing: un errore grossolano da evitare

Molte aziende o brand utilizzano i social media come fossero media tradizionali, ovvero come vetrina e non interagiscono abbastanza con gli utenti. Un errore molto comune è quello di concentrarsi solo sui post, ignorando le domande dei clienti (anche potenziali). In questo caso il tasso di abbandono è ben del 40%.

http://www.mdgadvertising.com/blog/study-shows-brands-fail-to-respond-to-the-need-for-social-media-response/

 

10 chicche di Twitter marketing

Twitter ha subito non poche rivoluzioni nel corso del tempo, specialmente nell’ultimo periodo. Essere sempre aggiornati sulle ultime novità è importante per non restare indietro e rimanere competitivi.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/10-tips-amazing-marketing-twitter?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

I problemi della Marketing Automation

La Marketing Automation ha reso più semplice la vita di molti team di marketer, ma anche questa tecnologia non è scevra da bug e piccoli problemi. Ecco una disamina dei pro e contro di questa innovazione.

http://spinsucks.com/marketing/the-problem-with-marketing-automation/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top