Rassegna di Digital Marketing del 22 dicembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 22 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti del 22 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

3 consigli per promuovere al meglio i contenuti

Per contenuto si intendono, in generale, le tattiche attraverso le quali i marketer cercano di raggiungere il proprio target e nello specifico: video, contenuti dei social media, newsletter, ecc. Vediamo 3 degli strumenti e dei modi più efficaci per diffonderlo nella maniera corretta.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/3-effective-creation-tools-inspire-your-content-promotion-efforts?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Esempio di calendarizzazione delle strategie di content marketing per il 2016

Ormai il 2015 è volto al termine: è giunto quindi il momento di pianificare gli interventi di marketing per il 2016. Ecco una lista di 12 idee ( una per ogni mese) per fare del content marketing efficace.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/2016-content-calendar/

 

6 strategie per monetizzare i blog valide anche nel 2016

Di ottimizzazione e monetizzazione dei blog si è parlato molto negli ultimi anni. Tuttavia visti i profondi cambiamenti che il Web subisce ogni giorno, è bene tenersi costantemente informati sulle strategie più efficaci.

http://www.jeffbullas.com/2015/12/22/6-top-ways-make-money-blogging-2016/

 

Periscope: nuovi “cuori” a tema per le vacanze

Novità in casa Periscope: utilizzando l’hashtag giusto potremmo imbatterci in “cuori” personalizzati per le festività. Scegliendo #christmas apparirà un albero di Natale, mentre con #snow un fiocco di neve. Ce ne sarebbe uno persino per #hannukah, l’intento è quello di spingere l’utente a scoprirli tutti.

http://www.adweek.com/socialtimes/periscope-updated-with-themed-hearts-for-the-holidays/631926

 

Twitter sta testando nuovi modi per raggiungere gli utenti

Dopo l’annuncio dell’intenzione da parte di Twitter di far comparire le inserzioni agli utenti non loggati, la piattaforma starebbe cercando di accattivarsi le simpatie dei pubblici di nicchia. Pare che l’obiettivo pe il momento siano i patiti di giochi.

http://www.adweek.com/socialtimes/twitter-testing-ways-to-reach-and-engage-new-audiences/631922

 

Facebook: nuovi strumenti di ricerca per pagine e profili

Facebook starebbe testando l’introduzione di nuovi campi di ricerca sia per i profili che per le pagine. L’intenzione sarebbe quella di consentire al loro interno ricerche di post per parole chiave.

http://www.adweek.com/socialtimes/search-for-posts-on-this-page/631775

 

Facebook lancia Facebook at Work

Pronto per l’anno prossimo il lancio di Facebook at Work. La nuova app nata per facilitare le comunicazioni sul luogo di lavoro sarà disponibile gratuitamente nella sua forma base, ma ogni implementazione sarà a pagamento.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/facebook-work-designed-compete-slack-set-roll-out-new-year?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida al social shopping

Per le aziende e i marchi la mera presenza sui social non basta più: sappiamo bene che senza una promozione a pagamento la visibilità delle pagine cala vertiginosamente. Adesso la nuova frontiera è il social shopping: un’infografica ci fornisce tutti i dati per i principali social network.

http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/social-shopping/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top