Rassegna di Digital Marketing del 18 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti del 18 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Hai una piccola impresa? Scopri come fare digital marketing in autonomia

 

A chi appartengono i social media?

Oggi molti si fregiano della qualifica di “social media expert”, ma cosa significa essere un esperto? E a quale nicchia di mercato appartengono davvero i social media? La risposta è sicuramente: “appartengono a chi si occupa di Pubbliche relazioni”. Vediamo il perché.

http://spinsucks.com/social-media/who-owns-social-media/

 

Gli argomenti più menzionati su Facebook nel 2015

Questo è il periodo dell’anno in cui i vari social tirano le somme dell’anno appena trascorso. Facebook ha reso noto l’elenco dei trend topic 2015. Grande risalto hanno avuto la figura del Presidente USA e gli attacchi di Parigi dello scorso novembre.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/most-mentioned-topics-facebook-2015?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida al visual marketing su Facebook per il 2016

Secondo molti il 2016 sarà l’anno dei video: è stato calcolato che entro il 2019 l’80% dell’intero traffico internet sarà formato proprio da questi. Ecco una lista di best practice per farne buon uso su Facebook.

https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/a-quick-guide-to-visual-marketing-on-facebook-for-2016/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Come trasformare un semplice tweet in un tweet di successo

Per l’utente medio Twitter è un luogo dove sfogarsi o essere aggiornati pressoché in tempo reale sulle ultime notizie. Un digital marketer, tuttavia, sa che se sfruttato bene può essere un valido aiuto nel nostro lavoro. Vediamo come.
http://www.jeffbullas.com/2015/12/18/the-powerful-17-step-journey-of-a-simple-tweet/

 

Gli utenti nel 2015 hanno iniziato a preferire i dispositivi mobile

Un’infografica mostra come il 2015 sia stato il protagonista del movimento degli utenti dai dispositivi desktop a quelli mobile. Il 62% delle condivisioni di notizie avviene ancora da desktop, ma quelle da mobile sono cresciute del 32% rispetto al 2014 e pare che siano in ulteriore crescita.

http://www.adweek.com/socialtimes/how-internet-behavior-shifted-in-2015-infographic/631718

 

Quali fattori possono migliorare il nostro mobile ranking?

Quando Google ha annunciato di avere aggiornato l’algoritmo in modo tale da penalizzare quei siti che non avevo la versione mobile si è sparso il panico. Qualora ancora non fossimo corsi ai ripari, ecco una lista di fattori da tenere in considerazione.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/mobile-ranking-factors-youre-not-considering?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come far sì che il periodo delle vacanze funga da volano per l’anno prossimo

Durante le vacanze si concentrano molte campagne di marketing, ma l’errore più grande che si possa fare è quello di smettere improvvisamente appena il periodo è passato. Ecco qualche consiglio per non far calare il livello di engagement nel nostro target.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-keep-your-holiday-engagement-going-new-year?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come non farsi cogliere impreparati da una minaccia di fallimento
Secondo uno studio il 50% delle imprese fallisce entro il primo anno di attività. Tuttavia esistono delle strategie da seguire per essere preparati e riconoscere i primi segnali di pericolo.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/entrepreneurial-burnout/

 

Chiedici subito una consulenza gratuita:
ti daremo i nostri suggerimenti su come migliorare
il tuo digital marketing e vendere di più.

Prenota subito una consulenza gratuita

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.