6 strumenti per vendere prodotti su Instagram
Instagram è uno dei Social Network più amati dagli utenti. Il fatto che si tratti di una piattaforma incentrata sulle immagini può rivelarsi un interessante tramite per arrivare più efficacemente al pubblico con il proprio brand. Da poco tempo Instagram permette di vendere i propri prodotti ed è importante sapere come farlo per avere successo.
http://www.socialmediaexaminer.com/6-tools-for-selling-products-on-instagram/
Le chiavi del successo SEO nel 2016
Le strategie per il successo del SEO sono cambiate nel corso del tempo e tuttora è difficile conoscere la chiave che permette con certezza il posizionamento sui motori di ricerca. Google ad esempio continua ad aggiornare il suo algoritmo. Le principali tattiche utilizzate per ottimizzare la ricerca dei siti si dividono in tre aree: progettazione tecnica, qualità dei contenuti e aumento dei risultati in termine di guadagni. Ecco uno sguardo a ogni area in dettaglio.
http://www.v3b.com/2015/12/three-keys-to-seo-success-in-2016/
Guida per i marketer all’utilizzo di Instant Articles su Facebook
Facebook è diventato ufficialmente un potenziale concorrente di Google se si parla di mercato dell’informazione. Oltre ad introdurre la funzione “acquista ora “, caratteristica che essenzialmente ha trasformato la piattaforma in un mercato online, il gigante dei Social Media ha anche lanciato “Instant Articles”, che permette agli utenti di visualizzare i contenuti full-length, senza lasciare l’applicazione.
Le migliori campagne di marketing su Facebook
Le strategie da attuare sui Social Media sono diventate un elemento fondamentale di qualsiasi campagna di marketing e dei media globale. Con così tanti mezzi di comunicazione sociale, i marchi stanno mostrando vivo interesse per la realizzazione di campagne investendo ingenti risorse economiche. Facebook si conferma il più forte dei Social anche in ambito pubblicitario. Ecco le migliori campagne di marketing del 2015.
http://www.jeffbullas.com/2015/12/17/23-best-facebook-marketing-campaigns-find/
Come rendere la propria Social Media Strategy più efficiente nel 2016
Se si possiede un blog e i contenuti non vengono condivisi sui Social, si commette un grosso sbaglio. I social media hanno il potere di guidare la maggior parte di traffico sul proprio sito e aiutano a costruire una comunità con i lettori. Ecco come migliorare la propria comunicazione sui Social Network per ottenere un aumento di interazioni.
Un’infografica sull’algoritmo di Google per il SEO
Google vuole che i suoi utenti ricevano i risultati delle loro ricerche nel minor tempo possibile. Se un sito web rispetta questo criterio soddisfacendo l’esigenza degli utenti, si può ottenere la priorità nei risultati dei motori di ricerca. Un’infografica mostra gli aggiornamenti che Google ha rilasciato nel corso del tempo e le tecniche che il motore di ricerca usa per identificare SEO spam.
I vantaggi di Pinterest per gli e-commerce
Pinterest si sta rivelando un Social molto interessante per aumentare le vendite e accrescere il volume d’affari degli e-commerce. I Pins a pagamento pare garantiscano la crescita del ROI e migliaia di aziende stanno investendo parte delle risorse nelle sponsorizzazioni sul Social Network in questione. Pinterest inoltre indirizza gli utenti verso quei marchi che sono in linea con i loro interessi.
Le ricerche più popolari su Google nel 2015
Come ogni anno, Google annuncia quali sono stati gli argomenti e le parole più ricercate durante l’arco dei 12 mesi. Risulta che il termine più utilizzato nella ricerca sia “come” soprattutto nel campo tecnologico, ambito in cui molti utenti richiedono al motore di ricerca la risoluzione di un problema.