Rassegna di Digital Marketing del 16 dicembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 16 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti del 16 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

10 cose che i blogger non dovrebbero fare nel 2016

I tempi cambiano e anche chi scrive per un blog o un sito deve aggiornarsi. I consigli principali sono: non giustificare il testo, non pubblicare il proprio post in maniera automatica sui social e evitare il correttore automatico.

http://www.mysocialweb.it/2015/12/16/blogger-2016/

 

Come entrare in contatto con gli influencer attraverso i social media

Riuscire a raggiungere e instaurare un rapporto con gli influencer del settore che ci interessa può rivelarsi una mossa vincente per arrivare al nostro target. L’influencer marketing richiede grande lavoro ma se fatto nella maniera corretta i risultati saranno molto soddisfacenti.

http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-connect-with-influencers-on-social-media/

 

5 modi per migliorare il nostro social media marketing

Ci sono vari modi per tenere sempre alta l’attenzione dei propri follower sui social. In nostro aiuto può arrivare la psicologia: sappiamo, ad esempio, che le persone prendono più facilmente una decisione quando ricevono un consiglio da qualcuno di influente e che gli account più di successo sono quelli che parlano loro in maniera personale.

http://www.socialmediaexaminer.com/5-ways-to-improve-your-social-media-results/

 

Twitter marketing: 8 preziosi suggerimenti

Utilizzare Twitter nel modo corretto è importante in quanto un tweet scritto bene e pubblicato al momento giusto può farci raggiungere risultati molto soddisfacenti. Inoltre, in questo modo, la nostra sarà considerata una voce autorevole con un conseguente aumento dell’engagement sui nostri follwer.

http://www.socialmediaexaminer.com/8-twitter-tips-to-improve-your-twitter-marketing/

 

Come costruire una strategia efficace su Instagram per le vacanze

Visto l’approssimarsi del periodo di Natale occorre mettere in campo le strategie giuste per ottenere i risultati sperati. Instagram, se usato nella maniera corretta, può rivelarsi un valido alleato per generare engagement e attirare l’attenzione dei clienti.

http://www.socialmediaexaminer.com/6-holiday-instagram-marketing-tips-for-businesses/

 

5 strategie per aumentare le vendite grazie a Instagram

Instagram si è rivelato una delle principali fonti di ispirazione per gli utenti per quanto riguarda l’acquisto di nuovi prodotti. Risulta essenziale quindi sfruttare al meglio le potenzialità del social per non passare inosservati.

http://www.socialmediaexaminer.com/5-tips-for-selling-products-on-instagram/

 

6 consigli per aumentare il ranking dei video su Youtube

Caricare un video su Youtube non basta per raggiungere il pubblico prefissato: occorre che sia visibile e che appaia il più in alto possibile nei risultati di ricerca. Le strategie vincenti in questo senso sono: video di alta qualità, l’uso di parole chiave e l’utilizzo sapiente dei link.

http://www.socialmediaexaminer.com/6-youtube-tips-to-improve-your-search-rank/

 

L’importanza della personalizzazione nel digital marketing

Un’infografica ci mostra l’importanza della segmentazione per il digital marketing: il 62% dei consumatori è più propenso ad acquistare da aziende che prevedano una customer experience su misura. Il 46% degli imprenditori, tuttavia, denuncia una scarsa accessibilità agli strumenti tecnologici che permetterebbero simili pratiche.

http://www.adweek.com/socialtimes/personalization-is-a-big-challenge-for-digital-marketers-infographic/631517

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top