Rassegna di Digital Marketing del 15 dicembre 2015 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 15 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti del 15 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

6 linee guida per accrescere il proprio business nel 2016

Il volume di crescita di un’azienda dipende per gran parte dalle decisioni che si prendono ai vertici e dalle strategie messe in atto. Che si tratti di piccole o grandi realtà, la crescita può essere prevedibile per le imprese i cui manager utilizzino determinate linee guida che se ignorate comportano dapprima la stagnazione e poi il declino.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/growing-your-business/

 

Come collaborare con gli influencer durante le vacanze

Se non si è abituati ad instaurare relazioni con gli influencer può essere non facile farlo nel periodo delle vacanze in cui questi soggetti sono nel pieno della loro attività di marketing. Ecco quali sono i tre tipi di influencer con cui poter comunicare più facilmente, i loro canali e i dettagli su come interagire con loro.

http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/social-media-influencers/

 

Wikipedia e Reputation Management

Wikipedia è una delle più conosciute e importanti piattaforme di informazione. Quando si parla di web reputation però, bisogna tenere presente che questo strumento da un lato permette di fare chiarezza sull’attività della propria azienda, dall’altro può diventare un campo di battaglia di fatti, voci e insulti che prende vita davanti agli occhi di milioni di lettori. Una serie di domande e risposte rivolte ad un esperto, rivela come come comportarsi nell’utilizzo di Wikipedia.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/wikipedia-reputation-management?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

YouTube rivela i video trend del 2015

Fine anno, tempo di bilanci, riflessioni e classifiche. YouTube ha svelato la lista dei video più gettonati del 2015 sulla base di determinati fattori quali la quantità di tempo trascorso dagli utenti a guardare il video, la condivisione, i mi piace e i commenti. Collettivamente, i primi 10 video di tendenza nel 2015 sono stati guardati per oltre 25 milioni di ore.

http://www.adweek.com/socialtimes/youtube-reveals-top-10-trending-videos-of-2015/631414

 

Un guida per l’uso di Facebook Business Manager

Lo strumento di Business Manager offerto da Facebook racchiude una serie di elementi utili che permettono di concentrarsi sul proprio lavoro e organizzarsi meglio. Da lì è possibile accedere alle proprie pagine, gestire le campagne promozionali e altre attività connesse all’impresa senza vedere le notifiche e altre informazioni inerenti il proprio account personale che spesso può distogliere dal lavoro. Ecco una guida che ne spiega l’utilizzo.

http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-use-facebook-business-manager-a-complete-guide/

 

100 idee di Content Marketing per le vacanze

Il 64 % degli acquirenti visita le piattaforme di social media per ispirarsi e trovare idee regalo in vista del Natale. I principali Social Network in cui si ricercano spunti sono Facebook e Pinterest, e probabilmente questo è un motivo per cui i brand cominciano un’assidua produzione di contenuti durante le festività natalizie. Le feste sono una grande opportunità per creare un contenuto coinvolgente, guidare il traffico verso al sito web e aumentare le vendite. Ecco 100 idee inerenti contenuti interessanti da proporre agli utenti.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/100-content-ideas-holiday-social-media-marketing?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Controllare i competitor e adottare strategie vincenti

Quando si intraprende un’attività commerciale, è importante fare un’analisi preliminare dei competitor e verificarne i comportamenti per agire al meglio ed essere competitivi. Un’attenta guida spiega come spiare i propri competitor in maniera automatica, senza troppi sforzi, grazie a strumenti appositi si analisi della concorrenza.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/spy-your-competitors-adopting-winning-strategies?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida per la creazione di un blog

Quando si decide di creare un blog professionale per dedicarsi alla scrittura di contenuti su un argomento che ci identifica, si va incontro a delle incognite. Occorre riuscire a concentrare al meglio le proprie potenzialità e competenze per comunicarle al pubblico e sfruttare il potere del blog. Per promuovere la propria professionalità è importante seguire alcuni passaggi fondamentali per il proprio progetto.

http://www.mysocialweb.it/2015/12/15/il-blog-di-un-freelance/

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top