Rassegna di Digital Marketing del 4 dicembre 2015 Gli articoli più interessanti del 4 dicembre 2015 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Hai una piccola impresa? Scopri come fare digital marketing in autonomia

 

Novità in casa Facebook: le foto verranno condivise come collage e anche l’utente medio potrà postare video Live

Abbiamo già parlato dell’introduzione da parte di Facebook dei video Live per le celebrità. Dopo il successo riscontrato tra gli utenti, dal social blu hanno fatto sapere di essere intenzionati a rendere disponibile questa opportunità anche per gli utenti “normali”. Inoltre c’è in cantiere l’opportunità di condividere le proprie foto sotto forma di collage suggeriti dalla app stessa, ma ovviamente editabili dall’utente.

http://www.adweek.com/socialtimes/live-video-collages/630957

 

Facebook: 5 tipi di contenuti da usare per le vacanze

La fine dell’anno si avvicina e abbiamo ancora pochi giorni per raggiungere gli obiettivi di social media marketing che avevamo fissato. Per farlo occorre curare i contenuti in modo che siano creativi e creino engagement negli utenti.

http://www.adweek.com/socialtimes/the-top-5-facebook-holiday-content-ideas/630968

 

5 pregiudizi su LinkedIn assolutamente da evitare

LinkedIn è un valido alleato nell’allargare la cerchia di conoscenze in ambito lavorativo e anche come mezzo per curare la propria immagine online. Ma per sfruttarne tutte le potenzialità occorre conoscerlo: ecco una lista di 5 miti da sfatare immediatamente.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-common-misconceptions-about-linkedin?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Infografica sullo stato attuale dell’Internet of Things

L’Internet of Things fino a qualche anno fa sembrava fantascienza, ma oggi è sempre più una realtà. Le aziende che si occupano di questo nel Mondo sono sempre più numerose e gli investimenti sono in costante crescita. Un’infografica ci mostra come stanno andando le cose per questo settore.

http://www.socialmediatoday.com/technology-data/internet-things-your-home-or-your-body-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come fare a scegliere l’Email Service Provider più adatto

La scelta di un buon Email Service Provider è molto importante in quanto è lo strumento che consente di raggiungere gli obiettivi SMART che ci siamo prefissati e portare il nostro lavoro ad alti livelli. Un’infografica fornisce qualche dritta.

http://www.smartinsights.com/email-marketing/email-service-providers/things-consider-selecting-email-service-provider-infographic/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Content marketing: come sopravvivere al lavoro in azienda

Il lavoro del content marketer richiede creatività e di solito chi scrive è schivo e poco abituato a collaborare con altri. Tutto ciò può essere vero per un freelance, ma appena si entra a far parte di una realtà più strutturata le cose cambiano. Ecco qualche consiglio per “sopravvivere”.

http://www.copyblogger.com/corporate-content-marketer/

 

Blogging: come organizzare la pubblicazione dei post durante le vacanze

Quando si intraprende il lavoro di blogger non si ha più molto tempo libero: occorre essere sempre sul pezzo e pubblicare post con regolarità. Tuttavia nella vita il lavoro non è tutto, quindi potremmo sentire il bisogno di prenderci una pausa. Ecco qualche consiglio per organizzare il lavoro in vista delle vacanze.

http://www.problogger.net/archives/2015/12/04/10-ways-to-prepare-your-holiday-blogging-schedule/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Guida alla ridefinizione degli obiettivi per le agenzie di comunicazione

Lavorare nel campo della comunicazione è un’esperienza ricca di spunti di crescita ma a volte il mondo delle Agenzie può essere fuorviante. Molte basano il proprio lavoro tutto sulla competizione, anche tra colleghi, quasi che l’obiettivo finale non sia servire il cliente bensì dimostrare chi è più “figo”. Ecco qualche consiglio per non cadere in errore.

http://spinsucks.com/communication/how-agencies-can-redefine-cool-by-not-trying-too-hard/

 

Chiedici subito una consulenza gratuita:
ti daremo i nostri suggerimenti su come migliorare
il tuo digital marketing e vendere di più.

Prenota subito una consulenza gratuita

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.