Come i Social Media aiutano le aziende ad aumentare gli introiti
Per tutte le aziende è diventato ormai fondamentale essere presenti sui Social. Ma quanto è necessario spendere in Social Media Marketing per ottenere i risultati migliori da questi canali? Gli investimenti in Social Media crescono sempre di più e non c’è dubbio che le aziende si rivolgeranno non solo a Facebook per la loro pubblicità ma anche a nuovi canali come Snapchat e Instagram. Ecco 3 modi per far crescere i propri guadagni grazie ai Social.
Gli ultimi aggiornamenti di Instagram e la loro influenza sul marketing
Instagram sta implementando le sue opzioni rivolte al business per aumentare le inserzioni degli utenti. Il Social Network delle immagini ha recentemente annunciato un nuovo programma di business partnership e altri due aggiornamenti rivolti agli utenti come ad esempio la possibilità dell’opzione multi-account. Gli attuali e potenziali inserzionisti hanno quindi bisogno di capire come queste novità possono influire sui loro piani di marketing.
Il nuovo salva-dati di Google sui dispositivi Android
Google ha annunciato un aggiornamento di Chrome sui dispositivi Android che consente agli utenti di risparmiare fino al 70% di utilizzo dei dati, eliminando ad esempio gran parte delle immagini quando si caricano siti web con una connessione lenta. Questa modalità di risparmio, non solo evita agli utenti di sprecare dati ma fa sì che le pagine web vengano caricate più velocemente. Gli utenti possono comunque visualizzare le immagini se vogliono, cliccando su “carica immagini”.
http://www.adweek.com/socialtimes/google-updates-chrome-on-android-to-save-more-data/630863
Un’infografica sulle tendenze dell’E-mail Marketing Automation
L’E-mail Marketing Automation sarà la più importante tendenza di marketing del 2016. È stato stimato che il 92% dei marketer utilizzano questa tecnica di contatto con il loro pubblico di riferimento e 1 miliardo è stato speso per i sistemi di automazione B2B. Se non si sta ancora utilizzando questa strategia, può essere d’aiuto un’infografica esplicativa dei dati e dei vantaggi che la Marketing Automation comporta.
LinkedIn rinnova la sua Mobile App
LinkedIn ha rinnovato la grafica della sua App per semplificare l’esperienza degli utenti all’interno della sua piattaforma. L’applicazione offre cinque schede principali per la navigazione e la ricerca di contenuti, e permette di passare rapidamente ad altre applicazioni interne, come i Gruppi o Cerca offerte di lavoro.
http://www.adweek.com/socialtimes/linkedin-launches-redesigned-mobile-app-on-ios-android/630884
Una guida all’Influencer Marketing
Nel 2016 si prevede un’attenzione particolare rivolta all’Influencer Marketing. Le aziende considerano prezioso il ruolo degli influencer. Un’insieme di infografiche presentano statistiche, modelli di pianificazione e di misurazione delle prestazioni dell’Influencer Marketing fornendo una panoramica dei meccanismi che si mettono in atto con questa strategia.
http://www.toprankblog.com/2015/12/influencer-marketing-infographcs/
Gli obiettivi di un blog per raggiungere i risultati
Quando si crea un blog, il primo periodo è quello più difficile. Si può scrivere per passione, certo, ma i risultati tardano ad arrivare. In primo luogo occorre stabilire un piano di blogging e non lasciare le scelte editoriali al caso. In base agli obiettivi prestabiliti ci si muove di conseguenza cercando di intraprendere le azioni più giuste al loro raggiungimento. Ecco uno schema utile sulla definizione degli obiettivi di un blog.
http://www.mysocialweb.it/2015/12/03/obiettivi-del-blog/
Facebook e lo strumento Page plugin, cosa cambia
All’inizio di quest’anno Facebook ha lanciato lo strumento Page plugin, offrendo agli utenti un nuovo modo di mostrare la loro presenza sulla piattaforma e connettersi con gli altri. Il plugin può essere personalizzato e da poco è anche possibile inviare messaggi tramite questo strumento e creare gli eventi. Ecco in dettaglio gli aggiornamenti apportati e la loro utilità.