
Il referral marketing è una forma di marketing operativo efficacissimo per incrementare le vendite online. Tramite messaggi e incentivi specifici, i clienti vengono indotti a fare passaparola e a portare altri clienti.
Come funziona il referral marketing?
Il referral marketing dà i suoi risultati migliori quando viene applicato a un sito di e-commerce.
Vengono usati software specifici mediante i quali gli utenti ricevono vantaggi quando qualcuno dei loro conoscenti effettua un acquisto o compie qualche azione particolare. A sua volta anche la persona che riceve l’invito a comprare o a fare qualcosa può ricevere dei bonus.
Quando è gestito nel modo corretto, il referral marketing può trasformare rapidamente i clienti attuali e potenziali in veri e propri ambassador del brand o addirittura in venditori dei prodotti dell’azienda. Gli effetti sulle vendite sono consistenti e quasi sempre si traducono in incrementi apprezzabili del fatturato.
In cosa consistono i servizi di referral marketing di Communication Village
Communication Village può installare e configurare il software di referral marketing più adatto alle esigenze dell’azienda e gestirlo in modo da lanciare azioni di vendita estremamente efficaci e remunerative.
Inoltre può sviluppare relazioni dirette con i clienti più attivi, per motivarli ulteriormente e trasformarli in sostenitori convinti dell’azienda.
Contattaci subito!
Chiedici come avviare un programma di referral marketing per la tua azienda.
Trasformeremo i tuoi clienti in venditori entusiasti dei tuoi prodotti!