Rassegna di digital marketing del 4 novembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 4 novembre 2016 Gli articoli più interessanti del 4 novembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 novembre 2016.

 

Guida alla client generation

Parlando di marketing uno dei primi step da affrontare è quello della lead generation; si intuisce quindi perché siano state spese tante parole per redigere guide di questo tipo. Ma ciò che a molti manca è riuscire a trasformare poi questi contatti in clienti. Cerchiamo di scoprire come fare.

Your Authoritative Guide To Effective Client Generation
http://curatti.com/client-generation/

 

Le ultime novità introdotte da YouTube per la sezione commenti

YouTube ha annunciato l’introduzione di alcune novità riservate ai creativi per quanto riguarda la gestione commenti. Oltre alla possibilità di mettere in risalto quelli ritenuti più meritevoli o utili e di aggiungere cuori come segni di apprezzamento, la piattaforma ha implementato una funzione, ancora in fase di sperimentazione, per sottoporre a revisione i commenti inappropriati (o presunti tali).

YouTube Gives Video Creators More Control Over Comments
http://www.adweek.com/socialtimes/youtube-comments-updates/646964

 

In base a quali fattori l’algoritmo di Facebook offre visibilità organica alle Pagine

Ce ne siamo accorti tutti, non solo in qualità di esperti ma anche come utenti: la portata dei post delle Pagine non è più quella di una volta. Secondo le statistiche ogni aggiornamento sarà visibile solo all’11% di coloro che ci seguono e per molti si tratta di cifre ottimistiche. Ma quali sono i fattori che decretano la visibilità organica delle Pagine? Scopriamoli insieme.

Cracking Facebook’s News Feed Algorithm
http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/facebook-marketing/cracking-facebooks-news-feed-algorithm-new-definition-edgerank/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Twitter lancia le Twitter Developer Communities

Twitter ha annunciato la creazione di un programma fatto apposta perché gli sviluppatori possano fare gruppo e si confrontino e imparino gli uni dagli altri. Si chiamerà Twitter Developer Communities e consentirà loro di connettersi ed entrare in contatto a livello locale.

Twitter Announces Twitter Developer Communities
http://www.adweek.com/socialtimes/twitter-developer-communities/646922

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Indagine sul rapporto tra aziende e social media

Uno studio ha interrogato le aziende e i professionisti per ricercare le motivazioni che li spingono a curare la propria presenza sui social network. Il risultato è sconcertante: il 62% ha dichiarato di avere fatto questa scelta solo per non restare indietro rispetto agli altri e non perché ha misurato effettivi benefici e vantaggi per gli affari.

Businesses still not seeing tangible benefits from social media [#ChartoftheDay]
http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/social-media-analytics/businesses-still-not-seeing-tangible-benefits-social-media-chartoftheday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

2 strategie per costruire una email list più efficace

Un tempo gli utenti erano molto più propensi a lasciare la propria email in cambio di contenuti interessanti, quali in primis ebook. Tuttavia oggi siamo bombardati da richieste e offerte di questo tipo. Per continuare ad avere successo in questo senso occorre trovare delle strategie per differenziarsi; eccone 2 con tanto di case history.

Typical Opt-in bribes are dead! Learn 2 Effective Ways to Skyrocket Your Email List
https://www.ducttapemarketing.com/blog/skyrocket-your-email-list/

 

Come conquistare i millennial grazie a un loyalty program ben fatto

Una indagine ha cercato di capire cosa si aspettano i millennial da un loyalty program e quali ricompense preferiscono. In generale ciò che emerge è che sono molto apprezzate le misure che riservano ai più fedeli trattamenti e attenzioni particolari, anche solo in termini di customer service.

The Data Digest: What Millennials Need From Your Loyalty Program
http://blogs.forrester.com/anjali_lai/16-11-03-the_data_digest_what_millennials_need_from_your_loyalty_program?cm_mmc=RSS-_-MS-_-1710-_-blog_6584

 

Come saranno le infografiche del futuro?

Abbiamo parlato tante volte del potere dei contenuti visuali in generale e della potenzialità in termini di engagement che possiede un’infografica ben fatta. Tuttavia perché limitarsi a fare ciò che fanno tutti gli altri? Ecco 3 idee creative per la creazione di infografiche fuori dal comune.

Is This The Future of Infographics?
http://www.jeffbullas.com/2016/11/04/future-infographics-look-like/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top