Rassegna di digital marketing del 3 ottobre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 3 ottobre 2016 Gli articoli più interessanti del 3 ottobre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 3 ottobre 2016.

 

26 consigli per migliorare il livello di engagement della nostra Pagina Facebook

Se abbiamo notato un abbassamento dei livelli di engagement della nostra Pagina Facebook, allora è arrivato il momento di rivedere la nostra strategia e in particolare il cosa e come pubblicare. Ecco 26 consigli per non sbagliare.

26 Tips for Better Facebook Page Engagement
http://www.socialmediaexaminer.com/26-tips-for-better-facebook-page-engagement/

 

Come fare buon uso di Snapchat per le aziende

Quando ha fatto la sua comparsa, Snapchat era un social per ragazzini la cui unicità consisteva nel consentire di scambiare immagini che scomparivano subito dopo. Oggi, anche in seguito a svariati cambiamenti, sono sempre di più le aziende che si affidano alla piattaforma al fine di aumentare il ROI nel social media marketing e migliorare la propria brand reputation. Vediamo come fare.

4 Key Steps to Snapchat Business Success
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/4-key-steps-snapchat-business-success?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come generare lead su Snapchat in 5 mosse

Abbiamo parlato molte volte del potenziale che possiede Snapchat in termini di engagement. Perché non sfruttarlo allora anche per la generazione di lead? Il modo migliore per farsi notare e non sbagliare è usare il social regolarmente e entrare in contatto con le persone.

5 Ways to Generate Leads From Snapchat
http://www.socialmediaexaminer.com/5-ways-to-generate-leads-from-snapchat/

 

Perché la raccolta di dati sui nostri clienti è importante per la nostra strategia di marketing

La raccolta di dati su chi sono i nostri clienti (anche potenziali) e cosa comprano o desiderano comprare è una parte molto importante del lavoro di ogni marketer. Una piccola guida ci aiuta a saperne di più e ci spiega su cosa è bene soffermarsi per fare un buon lavoro.

Why Customer Data Should Shape your Marketing Strategy
http://www.smartinsights.com/customer-engagement/customer-engagement-strategy/customer-data-shape-marketing-strategy/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

4 dritte per migliorare il rapporto con i nostri clienti adottando il principio della Trasparenza

Un’azienda che decide di gestire i rapporti, all’interno e all’esterno, e la maggioranza dei processi interni secondo il principio della Trasparenza è destinata al successo. Un’azienda trasparente, infatti, viene automaticamente percepita dal cliente come degna di fiducia con benefici sia per la customer retention che per i profitti.

4 Ways to Build Stronger Customer Relationships Through Transparency
http://www.socialmediatoday.com/social-business/4-ways-build-stronger-customer-relationships-through-transparency?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

10 modi per aumentare l’open rate delle nostre email

Mediamente l’open rate delle email di marketing e/o provenienti da un ecommerce è pari al 20%. Se la nostra media è inferiore o puntiamo a migliorare questo dato ecco 10 consigli per aumentare le nostre probabilità di successo.

10 Proven Ways to Increase Your Email Open Rates
http://www.socialmediatoday.com/marketing/10-proven-ways-increase-your-email-open-rates?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come diventare un search marketer efficace

L’obiettivo di ogni search marketer è portare al cliente i risultati migliori. Ma per fare questo occorre comunicare chiaramente il valore di ogni nostra mossa e strategia e entrare in sintonia con gli altri comparti marketing. Vediamo qualche dritta in proposito.

How to Become a Better Search Marketer with Effective Communication
http://www.toprankblog.com/2016/10/effective-seo-communication/

 

9 esercizi per scrivere meglio

Nel mondo del blogging la concorrenza è spietata e in costante aumento. Per questo un blogger che si rispetti non può accontentarsi di saper scrivere; il segreto per il successo è cercare di migliorarsi sempre. Ecco 9 esercizi per migliorare come blogger e come professionisti della scrittura.

http://www.mysocialweb.it/2016/10/03/esercizi-per-scrivere-meglio/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top