Rassegna di digital marketing del 30 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 30 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 30 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso social media e digital marketing

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 30 settembre 2016.

 

7 statistiche cui prestare attenzione per migliorare l’efficacia delle notifiche della nostra app

Quando parliamo di notifiche collegate a un’applicazione il confine tra un lavoro efficace e uno che causi fastidio all’utente è molto sottile. Ecco 7 statistiche che si riferiscono al comportamento degli utenti nei vari casi di cui fare tesoro per non sbagliare.

7 Insights to Help Refine Your App Notification Strategy
http://www.adweek.com/socialtimes/7-insights-to-help-refine-your-app-notification-strategy/645505

 

2 modi per fare buon uso dei contenuti user-generated

Sono sempre di più le strategie di digital marketing che sfruttano contenuti generati dagli utenti (possibilmente in modo spontaneo) per fare pubblicità e dare lustro all’immagine di un marchio o di un’azienda. Vediamo 2 modi per capire meglio questa tecnica e come sfruttarla al meglio.

Two Ways User-Generated Content Can Keep Yuor Brand Relevant
https://www.ducttapemarketing.com/blog/user-generated-content/

 

Perché è importante pianificare la nostra strategia di content marketing per avere successo

Quando si parla di content marketing ben pochi oseranno mettere in dubbio le probabilità di successo di una strategia di questo tipo. Persino quando non riusciamo a raggiungere gli obiettivi sperati il più delle volte non è colpa della strategia in sé, bensì di chi l’ha eseguita e pianificata. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

How a Balanced Strategy Leads to Content Marketing Success
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/balanced-strategy-to-content-marketing-success/

 

5 trend di visual storytelling destinati a cambiare il futuro della comunicazione

Raccontare delle storie è una parte importante della vita dell’uomo sin dai tempi più antichi. Per questo lo storytelling si rivela tanto efficace come tecnica di marketing, anche tradizionale. Si può intuite quindi quali effetti possa avere se si unisce ai contenuti visuali. Ecco le tendenze principali e qualche anticipazione per il futuro della comunicazione in questo ambito.

5 Visual Storytelling Trends That Are Shaping The Future Of Communication
https://www.ducttapemarketing.com/blog/5-visual-storytelling-trends-shaping-future-communication/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Quali metriche usare per misurare il ROI del nostro social media marketing in ambito B2B

Il social media marketing è ormai una parte importante e irrinunciabile di qualsiasi strategia di marketing che si rispetti, anche quando parliamo di B2B. Per molti il problema può essere dimostrare l’efficacia di questo tipo di operazioni in termini di ROI. Vediamo su quali metriche è bene concentrarsi.

Crucial Metrics for Measuring B2B Social Media ROI
http://www.v3b.com/2016/09/crucial-metrics-for-measuring-b2b-social-media-roi/

 

In che modo l’Internet of Things può influenzare i social media

La conseguenza principale dell’IoT è che se le previsioni si avvereranno presto tutto ciò che ci circonda, dagli abiti, ai device passando per gli elettrodomestici, sarà connesso. Questo cambierà non solo la nostra vita e il nostro lavoro, ma anche il modo di comunicare. Cerchiamo di capire in che modo cambierebbe la nostra percezione dei social media.

The IoT Gets Social: How Our Connected Lives Will Change Social Media
http://www.socialmediatoday.com/technology-data/iot-gets-social-how-our-connected-lives-will-change-social-media?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

12 dati di Google che ogni marketer dovrebbe conoscere

Secondo le statistiche ogni minuto vengono condotte su Google oltre 2,3 milioni di ricerche e nell’89% dei casi il processo decisionale inizia proprio con una ricerca su Internet. Una infografica riassume 12 dati che riguardano Google che ogni marketer dovrebbe conoscere.

12 Google Facts Every Marketer Should Know About [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/12-google-facts-every-marketer-should-know-about-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

7 dritte per costruire una email list efficace in poco tempo

Perché la nostra strategia di email marketing possa avere inizio abbiamo bisogno di una lista di contatti. Esistono diversi modi per costruirne di efficaci e anche se qualcuno può esser ancora scettico nei riguardi del mezzo ci penseranno i risultati a smentirlo. Ecco 7 modi per costruire la nostra email list velocemente.

7 Ways to Quickly Build Your Email List
http://www.socialmediatoday.com/marketing/7-ways-quickly-build-your-email-list?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top