Rassegna di digital marketing del 9 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 9 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 9 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 9 giugno 2016.

 

Il contenuto ai tempi della selfie generation

La generazione che è nata e cresciuta dopo l’avvento della rivoluzione digitale e dei social media ha un modo di comunicare completamente diverso dalle precedenti. I nativi digitali sono sempre connessi con le proprie cerchie e si aspettano lo stesso livello di interazione dai publisher.

Content for the Selfie Generation
http://www.adweek.com/socialtimes/shaul-olmert-playbuzz-guest-post-content-for-the-selfie-generation/640649

 

I contenuti visuali spopolano nel marketing e nella comunicazione online

La generazione Z è quella che segue i millennial ed è ancora più consapevole e immersa nel mondo digitale. Dai dati sembra inoltre che preferisca alla comunicazione testuale le immagini e i video. E questo influisce sulla comunicazione, il marketing, il broadcasting e persino sugli e-commerce. Vediamo come.

Meeker report: what you should know about the rise of visual content
https://searchenginewatch.com/2016/06/08/meeker-report-what-you-should-know-about-the-rise-of-visual-content/

 

Come progettare una campagna di successo su Facebook  in 5 passi

Le inserzioni su Facebook si sono rivelate subito molto interessanti per gli inserzionisti grazie al numero di utenti che vanta il social network e al livello di targettizzazione che consente. Ecco come fare a progettare una campagna di successo e a misurarne i risultati.

A 5-Step Guide to Running a Successful Facebook Ad Campaign
http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-step-guide-running-successful-facebook-ad-campaign?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Perché potremmo anche fare a meno della sezione commenti nel nostro blog

Per molti un blog senza la sezione commenti è impensabile; la pratica in realtà ci dimostra che chi decide di eliminarli non subisce grandi penalizzazioni a livello di traffico e che la maggior parte dei commenti sono spam. A meno che gli utenti che ci scrivono non siano tutti in target e quindi ci aiutino a posizionarci a livello SEO, quindi, il consiglio è quello di spostare ogni domanda e commento sui social.

Blog Comments: Buh Bye. Why I Turned Off Comments On This Blog
http://www.blogmarketingacademy.com/blog-comments-off/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Il traffico di un sito non corrisponde al numero di conversioni

Nonostante siano stati spesi fiumi di inchiostro sull’argomento c’è ancora chi pretende di misurare il successo di un sito e la sua monetizzazione solo sulla base del traffico. Noi possiamo anche avere il sito più curato e vistato del Web, ma se poi non riusciamo a trasformare i visitatori in lead e poi in clienti è tutta fatica sprecata.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/06/traffico-conversioni.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

6 modi per riproporre un contenuto e generare traffico

Il lavoro più difficile quando si parla di contenuti è la parte creativa, soprattutto quando parliamo di contenuti evergreen e di ampio respiro. Un modo per non restare a corto di idee e generare traffico può essere riproporre un articolo di successo sotto un’altra forma, ad esempio un’infografica o una presentazione.

Six Effective Ways to Repurpose Content and Generate Traffic
http://spinsucks.com/communication/repurpose-content-generate-traffic/

 

6 tendenze di online marketing da tenere in considerazione nel 2016

Ormai è passata la prima metà di quest’anno e possiamo tirare le fila e confrontare quanto accaduto rispetto alle previsioni. Ecco una lista di 6 tendenze da tenere in considerazione quando si opera nell’ambito dell’online marketing.

6 Must-Know Online Marketing Trends Of 2016
http://www.jeffbullas.com/2016/06/09/6-online-marketing-trends-2016-need-know/

 

Cosa si cela dietro la condivisone di un contenuto

Per molti, anche addetti ai lavori, la condivisione si riduce a un click da parte dell’utente. In realtà esistono tante implicazioni psicologiche e sociologiche dietro questa decisione; ne consegue che una volta scoperto il meccanismo possiamo studiare delle strategie per aumentare le nostre probabilità di successo.

The science behind shareable content
https://searchenginewatch.com/2016/06/08/the-science-behind-shareable-content/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top