Rassegna di digital marketing del 10 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 10 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 10 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 10 giugno 2016.

 

Facebook ha lanciato ufficialmente le foto a 360°

Dopo il lancio dei video a 360° Facebook ha annunciato pubblicamente che da oggi saranno disponibili anche le foto a 360°. Al momento non è possibile per gli utenti crearne di proprie (possiamo solo fruirne), ma dal management del social network hanno fatto sapere che è solo questione di pochi giorni.

Facebook Debuts 360 Photos
http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-debuts-360-photos/640706

 

Come migliorare l’organic reach dei nostri post sui principali social media

L’organic reach è il numero di visualizzazioni (anche potenziale) che un nostro post sui social ha raggiunto (o potrebbe raggiungere). Vediamo come aumentarne la portata attraverso delle strategie sapienti e gratuite.

How to Increase Your Organic Reach on Instagram, Facebook, Twitter & More
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-increase-your-organic-reach-instagram-facebook-twitter-more?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida al social media marketing per aziende non profit e piccole imprese

Chi si occupa di marketing per aziende piccole o non profit deve destreggiarsi tra molte difficoltà: il budget e le risorse umane saranno limitati e avremo a che fare con un proprietario/fondatore oberato di impegni e stressato. Ecco, allora, come ottenere il meglio dal nostro social media marketing nonostante le difficoltà.

How Nonprofits and Small Businesses Can Leverage Social Media
https://www.searchenginejournal.com/nonprofits-small-businesses-can-leverage-social-media/165364/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come sincronizzare il nostro content marketing con un calendario editoriale

La creazione di un calendario editoriale è essenziale non solo per mettere ordine nella creazione di contenuti, ma anche per pianificare al meglio la nostra strategia sui media, online e offline. Ecco come crearne uno e farne buon uso.

How to Synchronize Your Content Marketing With an Editorial Calendar
http://spinsucks.com/communication/synchronize-content-editorial-calendar/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

6 ragioni che dimostrano il ruolo preminente dei video nel marketing

All’inizio di quest’anno molti hanno predetto che i video avranno un’importanza sempre crescente nel mondo del marketing. Una lista di 6 ragioni dimostra empiricamente anche ai più scettici come non ci siamo sbagliati.

6 Critical Reasons to Do More Video
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/cases-and-causes/6-critical-reasons-video/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

16 fattori che miglioreranno la nostra SEO on-page

Per SEO on-page o on-site si intende quell’insieme di operazioni che puntano a un migliore posizionamento del nostro sito e che vengono applicate all’interno del sito stesso, a livello di codice e di struttura. Una infografica segnala una serie di best practice in proposito.

16 Key On-Page SEO Factors That Search Engines & Users Love [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/16-key-page-seo-factors-search-engines-users-love-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Quali effetti avrà il nuovo tag “Local Source” sulla SEO

Sappiamo quanto Google tenga a regalare ai suoi utenti solo esperienze di valore e la scelta dell’introduzione di un tag “local source” va letta proprio in quest’ottica. In questo modo gli utenti di Google News potranno accedere alle fonti reali della notizia, anche se dovesse trattarsi di un piccolo quotidiano locale.

How will the Local Source tag affect SEO?
https://searchenginewatch.com/2016/06/09/how-will-the-local-source-tag-affect-seo/

 

Alcuni strumenti di manipolazione di immagini da usare per il nostro blog

Sappiamo che “content is the king”, ma per il successo di un blog è importante anche curarne l’estetica. Questo è ancora più vero per quanto riguarda le immagini: secondo i dati i blog con immagini di un certo livello hanno il 94% di probabilità in più di essere visti.

Image Tools You Can Use to Help Your Blog Look its Best
http://www.problogger.net/archives/2016/06/10/image-tools-you-can-use-to-help-your-blog-look-its-best/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top