Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 31 maggio 2016.
Come sfruttare i social media per condurre ricerche di mercato
Una infografica fotografa come le aziende usino i social media al di là delle campagne di marketing. Purtroppo, nonostante la mole di dati a disposizione, molte perdono l’occasione di utilizzarli per condurre ricerche di mercato. Ecco come fare in 5 passi.
5 Ways to Use Social Media for Market Research [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-ways-use-social-media-market-research-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
I chat bot rimpiazzeranno gli umani su Facebook Messenger?
Molte aziende hanno seguito il consiglio di Facebook di usare i messaggi privati per gestire il servizio clienti e per farlo molte di loro stanno sfruttando o implementando i chat bot. Tuttavia, al di là di previsioni fantasiose, questi strumenti di intelligenza artificiale serviranno solo per una prima scrematura delle richieste che passeranno in ogni caso a un operatore umano.
Will Facebook Messenger Chat Bots Replace Humans?
http://www.adweek.com/socialtimes/justin-lafferty-guest-post-will-facebook-messenger-chat-bots-replace-humans/640207
Guida alla creazione di una strategia e alla pianificazione dei contenuti sui social media
Oggi i social media consentono di condividere e postare contenuti di varia natura che ogni marketer deve scegliere attentamente sulla base dei propri obiettivi e del proprio target. Ecco come fare perché la nostra pianificazione sia strategicamente corretta.
Creating your social media content strategy + plan
http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/social-media-strategy/creating-social-media-content-strategy-plan/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29
Come dovrebbe agire un’azienda per suscitare un’emozione nel cliente finale
Quando si parla di customer experience subito la parola d’ordine è “emozioni”: ma ciò che spesso sfugge alle aziende è che non è possibile controllarle o costruirle. Più che una tattica, infatti, queste devono essere il risultato di una buona customer experience.
For A Better Customer Experience, Evoke Emotion Rather Than Manufacture It
http://www.socialmediatoday.com/marketing/better-customer-experience-evoke-emotion-rather-manufacture-it?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
6 modi per guadagnare di più con il nostro blog
Chiunque decida di tenere un blog si sentirà dire che prima di pensare a un guadagno bisogna concentrarsi su contenuti di qualità e sulla mole di traffico che sono in grado di attirare. In realtà esistono delle tattiche in grado di massimizzare i risultati in termini di guadagno: vediamone alcune.
6 Simple Tricks To Make More Money From Your Blog
http://www.jeffbullas.com/2016/05/31/6-simple-tricks-make-money-blog/
I contenuti virali secondo BuzzFeed
Per quanto non esista la ricetta perfetta per la creazione di un contenuto virale, dall’analisi dei 100 articoli più condivisi su BuzzFeed tra marzo 2015 e marzo 2016 è emerso che i contenuti che funzionano meglio spesso sono brevi e pieni di immagini.
Un esperimento potrebbe segnare un punto di svolta per il futuro dell’online advertising
Secondo i dati gli utenti che utilizzano AdBlock e strumenti affini sono in costante aumento, arrivando a toccare il 100% tra la popolazione maschile con un’età compresa tra i 18 e i 24 anni. Per questo a partire dal 13 giugno un provider inglese lancerà un test a partecipazione volontaria: tutti i partecipanti potranno vivere l’esperienza di navigare su qualsiasi dispositivo senza essere invasi da alcun tipo di pubblicità.
Ad blocking: reaching a tipping point for advertisers, publishers and consumers
http://www.nevillehobson.com/2016/05/31/ad-blocking-tipping-point/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Nevillehobsoncom+%28NevilleHobson.com%29
10 errori comuni nella local SEO
L’ambito SEO è pieno di leggende e luoghi comuni; per chi si è appena accostato alla materia può essere difficile distinguere quali azioni sono efficaci e stare al passo con i continui aggiornamenti. Lo stesso vale per la local SEO: ecco 10 errori comuni da non commettere.
The 10 Things People Still Get Wrong About Local SEO
https://www.searchenginejournal.com/10-things-people-still-get-wrong-local-seo/164768/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!