Rassegna di digital marketing del 27 maggio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 27 maggio 2016 Gli articoli più interessanti del 27 maggio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 27 maggio 2016.

 

Google sta testando la possibilità di introdurre le recensioni di altri siti nei risultati di ricerca

Pare che Google sia in un periodo di sperimentazione: gli ultimi test riguardano l’introduzione di recensioni provenienti da siti terzi nei risultati di ricerca. Al momento questa prova riguarda le ricerche di hotel, ma se dovesse diventare definitiva potrebbe cambiare l’opinione di molti sul colosso, aspramente criticato in passato per la chiusura verso siti e piattaforme non controllate direttamente.

New Google Test: Third Party Reviews in Search Results
https://www.searchenginejournal.com/new-google-test-third-party-reviews-search-results/164876/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Perché il nostro target dovrebbero essere i baby boomer

Oggi assistiamo a una vera e propria ossessione nei confronti dei millennial; tuttavia questa è una generazione meno materialista di quelle che l’hanno preceduta e con un potere d’acquisto ridotto al momento. Se vogliamo ottenere dei risultati soddisfacenti e in tempi brevi dovremmo parlare ai baby boomer: ecco come fare.

The Long, Lost Baby Boomers In Marketing
http://spinsucks.com/marketing/marketing-long-lost-baby-boomers/

 

4 strategie per raggiungere i millennial con le sponsorizzazioni sui social

La generazione dei millennial è una delle più numerose ed è destinata a dettare le sorti del mercato nel prossimo futuro. Vista la loro tendenza a consultare i social prima di un acquisto, si capisce quanto sia importante studiare delle strategie per attrarre la loro attenzione.

4 Statistic-Based Strategies For Reaching Millennials via Social Ads
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/4-statistic-based-strategies-reaching-millennials-social-ads?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come costruire la nostra rete di influencer

Conosciamo le potenzialità e l’efficacia dell’influencer marketing, tuttavia molte aziende sono restie ad occuparsene in prima persona. Vediamo quali strategie e misure mettere in pratica per consentire alla nostra azienda di costruire e gestire la propria rete di influencer.

A Marketer’s Guide to Building a Network of Influencers
http://www.convinceandconvert.com/influencer-marketing/building-a-network-of-influencers/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Uno studio su Instagram ha rilevato un calo sensibile del livello di engagement

Sono stati resi noti i risultati di uno studio condotto su Instagram ad aprile scorso: il numero di follower, nonostante risulti cresciuto, è inferiore del 50% rispetto a marzo e ha raggiunto il livello più basso mai registrato. Trend in peggioramento anche per quanto riguarda il livello di engagement.

Instagram Follower Growth, Engagement Continue Trending Down (Study)
http://www.adweek.com/socialtimes/locowise-instagram-april-2016/640089

 

Quali sono i social network più popolari nel mondo

Ogni marketer deve sapere quale sia il mezzo più adatto per raggiungere il proprio pubblico e lo stesso vale per il social media marketing. Ecco, quindi, una lista dei social network più popolari (in base al numero degli utenti attivi) nel mondo.

The most popular social networks worldwide [#ChartoftheDay]
http://www.smartinsights.com/digital-marketing-strategy/popular-social-networks-worldwide-chartoftheday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

8 ragioni che spiegano le discrepanze tra i dati di Facebook e Google Analytics

Sarà capitato a molti: dopo una campagna di sponsorizzazione a pagamento su Facebook ci rendiamo conto, accedendo ad Analytics, che i dati riportati sul social network non corrispondono a quelli del nostro sito. Ecco per quali ragioni può accadere e come leggere i dati.

8 Reasons Why Your Facebook Ad Stats May Not Be Accurate
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/8-reasons-why-your-facebook-ad-stats-may-not-be-accurate?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

27 modi per aumentare le probabilità che un nostro contenuto si viralizzi

I social media consentono di raggiungere un bacino di utenza molto ampio a costi molto ridotti; tuttavia adesso che sono diventati il medium per eccellenza è molto più difficile distinguersi dalla massa. Un modo per farlo è produrre dei contenuti virali: vediamo come fare.

27 Scientific Ways to Boost Your Chances of Going Viral
http://www.socialmediatoday.com/marketing/27-scientific-ways-boost-your-chances-going-viral?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top