Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing
Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 26 maggio 2016.
5 tecniche non convenzionali per aumentare la fedeltà al brand sfruttando i social media
I consumatori vogliono un rapporto con i responsabili aziendali sempre più stretto e diretto. Le aziende che sanno dialogare in modo regolare e assiduo con i loro clienti sono quelle che ottengono i migliori risultati in termini di fidelizzazione e devozione al marchio e spesso sono proprio quelle che sanno usare al meglio i social media.
5 Unconventional Tips to Increase Brand Loyalty Through Social Media
http://www.inc.com/adam-fridman/5-unconventional-tips-to-increase-brand-loyalty-through-social-media.html
Tutto quello che si deve sapere su come raggiungere il proprio pubblico in modo organico o a pagamento
Quando si pubblica un post in un social network il sistema gli dà una visibilità spontanea. Se però si vuole conquistare un’audience più ampia la soluzione più rapida è sponsorizzare il post. Quando conviene farlo? E cosa bisogna tenere in considerazione?
Understanding the role of organic vs paid social media
http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/social-media-strategy/understanding-role-organic-paid-social-media
Cosa e come postano le aziende nei social network? Una ricerca illustra le principali tendenze
Una ricerca di Buffer condotta su circa 16 milioni di post pubblicati nei social network da 100.000 aziende svela le modalità prevalenti con cui le aziende attive nel social media marketing comunicano e raggiungono il loro pubblico.
3 Unusual Lessons We Learned by Studying Over 16 million Posts (And 100,000 Brands) on Social Media
https://blog.bufferapp.com/3-unusual-lessons-we-learned-by-studying-over-100000-brands-and-16-million-posts-on-social-media
I sondaggi di Twitter possono aiutare il business, a condizione di saperli usare al meglio
La funzionalità dei sondaggi (poll) in Twitter non è usata molto spesso dalle aziende e dai comunicatori di marketing. Eppure può portare dei vantaggi significativi alle imprese che sanno usarli. Ecco 5 tecniche che li rendono proficui al massimo grado per incrementare il business e il rapporto con i clienti.
5 Ways to Use Twitter Polls for Your Business
https://blog.hootsuite.com/twitter-polls-business
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
7 infografiche che ogni digital marketer dovrebbe conoscere
Le infografiche hanno il pregio di riassumere in modo chiaro ed efficace concetti che spesso possono apparire astrusi. Queste 7 infografiche racchiudono una serie di idee, suggerimenti e analisi che chi si occupa di marketing online non può che trovare di grande utilità e interesse.
7 Infographics Every Digital Marketer Needs to See
http://www.toprankblog.com/2016/05/7-infographics-digital-marketers
Snapchat vale davvero 20 miliardi di dollari?
Snapchat è uno dei social network più rampanti del momento. Basato essenzialmente su un utilizzo da mobile ha conquistato il pubblico dei giovanissimi, tra i quali è diventato una delle app più utilizzate. Attualmente è stimato 20 miliardi di dollari. Li vale davvero o è un’ennesima bolla?
Is Snapchat Really Worth $20 Billion?
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/snapchat-really-worth-20-billion
5 modi efficaci per costruire una reputazione online forte e apprezzata
Aziende, professionisti, VIP e chiunque voglia raggiungere una certa notorietà online devono imparare a sfruttare al meglio tutte le opportunità che Internet e il web mettono a disposizione. Ecco alcune tecniche che possono portare a una visibilità online ampia e a dotarsi di una reputazione di grande valore.
Five Effective Ways to Build a Strong Online Reputation
http://www.marketingprofs.com/articles/2016/30003/five-effective-ways-to-build-a-strong-online-reputation
I 3 errori più comuni che si commettono nella pubblicità su LinkedIn
La pubblicità su LinkedIn è molto efficace, a condizione di sapere come gestirla al meglio. Altrimenti può essere piuttosto costosa senza però portare esiti rilevanti. Questi 3 consigli possono aiutare a realizzare campagne di successo sul social network più business oriented del web.
3 common reasons why marketers often fail with LinkedIn Advertising
http://www.smartinsights.com/social-media-marketing/linkedin-marketing/3-common-reasons-marketers-often-fail-linkedin-advertising
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!