Rassegna di Digital Marketing del 29 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 29 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 29 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 29 febbraio 2016.

 

Guida alla creazione di contenuti multiformato

Secondo una stima entro il 2030 circa il 90% dei contenuti online potrebbe essere creato da macchine. Ciò che però resterà appannaggio degli essere umani è la capacità di raccontare delle storie. Per interessare il nostro pubblico il consiglio è quello di sfruttare lo stesso contenuto presentandolo in modo diverso, a seconda delle piattaforme. Vediamo come fare.

http://www.mysocialweb.it/2016/02/29/content-marketing-multiformat/

 

Come diventare dei blogger migliori

All’inizio quando prendiamo la decisone di dedicarci a un blog tutto nostro lo facciamo con passione e dedizione, ma poi le cose cambiano. Il nostro blog non si indicizza, abbiamo pochi lettori e ci lasciamo prendere dallo sconforto. Attraverso la metafora dei supereroi DC vediamo come diventare dei blogger migliori e più responsabili.

4 Ways A Superhero System Will Make You A Better Blogger
http://www.problogger.net/archives/2016/02/29/4-ways-a-superhero-system-will-make-you-a-better-blogger/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Qualche consiglio per creare del contenuto interessante e di qualità

Il web è pieno zeppo di contenuti di tutti i generi e questa tendenza non accenna a fermarsi. Per distinguersi dalla massa dobbiamo interessare e avvincere i lettori. Ecco qualche consiglio per non passare inosservati.

5 Reasons Why Audiences Only Accept Remarkable Content and Ideas
https://www.searchenginejournal.com/5-reasons-why-audiences-only-accept-remarkable-content-and-ideas/156210/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come fare buon uso di Facebook Reactions

Grazie a Facebook Reactions gli utenti possono caricare di emozioni i “mi piace” e questa rappresenta un’occasione inedita per i gestori e proprietari di Pagine Facebook. Vediamo cosa è cambiato e come sfruttarla al meglio.

Facebook Reactions: What Marketers Need to Know
http://www.socialmediaexaminer.com/facebook-reactions-what-marketers-need-to-know/

 

Guida a Facebook Canvas

Facebook Canvas consente di unire immagini, video e call-to-action in un unico formato fatto apposta per gli utenti mobile. Ecco una piccola guida per capirne meglio il funzionamento e le potenzialità.

How to Use Facebook Canvas: What Marketers Need to Know
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-use-facebook-canvas-what-marketers-need-to-know/

 

L’uso dei Tag conta ancora qualcosa per la SEO?

Le strategie SEO comprendono molteplici azioni; la maggior parte dei professionisti tende a focalizzarsi su parole chiave, social media e tutte le altre azioni fuori dal sito. Tuttavia l’ottimizzazione delle pagine riveste ancora una grande importanza.

How Important are Tags in 2016 for SEO?
https://www.searchenginejournal.com/important-tags-2016-seo/156440/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

L’influencer marketing ai tempi dell’era digitale

La trasformazione digitale ha investito il consumatore di poteri sempre maggiori nell’ambito della comunicazione. Tuttavia molti marketer sono ancora restii nel collaborare con loro. Gli influencer, dal canto loro, lo hanno capito benissimo.

How Influence Has Changed in the Digital Age
http://www.adweek.com/socialtimes/how-influence-has-changed-in-the-digital-age/634959

 

Come affrontare alcune paure dei community manager

Il ruolo del cliente è diventato grazie ai social media sempre più centrale nel decretare non solo successi e insuccessi di un’azienda ma anche di una singola campagna. Vediamo come fare a non farsi prendere dal panico quando si cerca di costruire e gestire una community.

5 Fears Slowing Down Your Community Projects
http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-fears-slowing-down-your-community-projects?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top