Rassegna di Digital Marketing dell'1 marzo 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’1 marzo 2016 Gli articoli più interessanti dell'1 marzo 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’1 marzo 2016.

 

I post sponsorizzati su Instagram registrano una contrazione dei livelli di engagement

Uno studio ha analizzato le performance di Twitter, Facebook e Instagram di Gennaio 2016. Per quanto riguarda la piattaforma di condivisione di foto e video sembra che il livello di engagement dei post sponsorizzati sia sceso rispetto all’anno precedente, pur restando più alto rispetto agli altri due social.

More Instagram Advertising Means Less Organic Engagement (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/locowise-instagram-january-2016/635036

 

Come fare per non restare a corto di tweet

Lavorare su Twitter può essere faticoso: il news feed è in continuo aggiornamento e anche se usiamo le liste non è sempre facile restare sul pezzo. Le cose si complicano se poi dobbiamo creare tweet sempre nuovi. Un modo per non restare a corto di idee è quello di costruire una propria libreria da aggiornare periodicamente. Vediamo come fare.

Create a Twitter Library So You Never Run Out of Things to Tweet
http://www.adweek.com/socialtimes/create-a-twitter-library-so-you-never-run-out-of-things-to-tweet/634952

 

Come funziona Facebook Live e cosa lo differenzia da Periscope

Facebook ha messo a disposizione anche degli utenti italiani il suo servizio di live streaming. Al momento è disponibile solo per iOs, ma presto verrà introdotto anche per Android. Il fine ultimo del social blu è quello di porsi in diretta concorrenza con YouTube e Periscope. Ma cerchiamo di saperne di più.

http://vincos.it/2016/02/29/come-funziona-facebook-live-e-le-differenze-con-periscope/

 

5 modi per risparmiare tempo nel social media management

Il lavoro del social media manager se non opportunamente organizzato può rivelarsi spossante e poco remunerativo. Ecco 5 best practice da mettere in pratica per non perdere la testa e risparmiare tempo.

5 Unique Ways for Social Media Managers to Save Time
http://www.successful-blog.com/1/5-unique-ways-social-media-managers-save-time/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

17 tool per social media manager

Il social media management racchiude molte attività: content marketing, community management, organizzazione di un piano editoriale e ideazione di un piano di comunicazione. In nostro aiuto possono venire una serie di strumenti, basta scegliere il più adatto alle nostre esigenze.

The 17 Best Social Media Management Tools
http://www.jeffbullas.com/2016/03/01/17-best-social-media-management-tools/

 

Come fare perché la nostra campagna sui social non passi inosservata

Lavorare sui social può essere molto stimolante, tuttavia la concorrenza inizia a essere sempre più spietata. Ecco alcuni consigli per mettere in pratica una strategia avvincente per il nostro target.

Onward and Upward: Research-backed Tips to Rise Above the Noise on Social Media
http://blog.marketo.com/2016/02/research-backed-tips-to-rise-above-the-noise-on-social-media.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+modernb2bmarketing+%28Marketo+Marketing+Blog%29

 

Guida alla tattica dell’offerta lampo

Per offerta lampo si intende una campagna di “saldi” su un prodotto o servizio per un periodo di tempo limitato. Il fine è quello di attirare nuovi clienti o di risvegliare l’attenzione di quelli già acquisiti.

How To Execute A Flash Sale (Money Levers #5)
http://www.blogmarketingacademy.com/flash-sale/

 

SEO Local Audit: cosa è e come farla

Per SEO Audit si intende il processo di indagine (se condotta in fase preliminare) e/o di verifica (se condotta post creazione) di un sito web. Questo processo declinato a livello locale mira a verificare la nostra competitività rispetto alle altre attività che ci circondano in ambito geografico.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/03/seo-local-audit.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top