Facebook Ads: suggerimenti per neofiti
Chi si accosta per la prima volta a Facebook Ads può essere assalito da tanti dubbi: quale strategia utilizzare? Quale sarà il messaggio più efficace? Ecco una serie di suggerimenti per non trovarsi impreparati.
7 caratteristiche che una campagna su Facebook Ads deve possedere
Dopo uno studio condotto su 100.000 campagne su Facebook Ads, è stata stilata una lista delle caratteristiche irrinunciabili per ottenere dei buoni risultati. Gli obiettivi maggiori si raggiungono con l’uso di immagini ben fatte e di qualità.
3 capisaldi da tenere in considerazione nel social media marketing
Per controllare che la nostra strategia di social media marketing stia andando nella direzione desiderata dobbiamo porci tre domande: stiamo raccontando una storia? Siamo abbastanza “personali”? Rispondiamo alle domande e esigenze degli utenti?
7 chicche per un profilo Instagram di successo
Abbiamo ripetuto tante volte quanto Instagram stia prendendo sempre più piede tra gli utenti con risultati brillanti anche per i marketer. Ecco qualche suggerimento per sfruttare al meglio la piattaforma.
Stime sul business digitale tra il 2016 e il 2020
Un sondaggio condotto tra alcuni dirigenti d’azienda ci restituisce la fotografia dell’impatto attuale del digitale sui loro affari e qualche previsione per il futuro. Molti degli intervistati hanno grandi aspettative: la loro stima è che entro il 2020 circa il 47% delle entrate sarà influenzato dal digitale.
Come assumere il controllo della propria web reputation
Il lavoro del digital marketer è anche quello di curare l’immagine e la web reputation dei propri clienti, ma spesso ci dimentichiamo di promuovere noi stessi. Per farlo occorre prestare attenzione ai risultati di ricerca e alla nostra presenza online.
13 passi per costruire più facilmente una e-mail list
Spingere gli utenti del nostro sito o blog a lasciare la propria e-mail può non essere un compito facile. Un modo per superare l’iniziale ritrosia può essere l’uso di incentivi, come ad esempio regalare loro qualcosa gratuitamente. Ecco una guida per scegliere gli incentivi giusti.
Le metriche da tenere sotto controllo per misurare l’impatto di una campagna di marketing
Ogni marketer che si rispetti non si limita a mettere in patica la strategia pensata, bensì si occupa del monitoraggio e della misurazione dei risultati e degli obiettivi raggiunti. Ma come fare a scegliere le metriche corrette su cui focalizzarsi?