Rassegna di digital marketing del 28 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 28 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 28 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso social media e digital marketing

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 28 settembre 2016.

 

6 consigli per migliorare l’esperienza di acquisto da mobile per i nostri clienti

Secondo uno studio condotto sul pubblico britannico in ambito fashion, nonostante la grande diffusione dello smartphone tra i consumatori la maggior parte preferisce fare acquisti da desktop. La spiegazione è da ricercare nell’esperienza d’acquisto che da mobile risulterebbe poco soddisfacente. Ecco 6 consigli da seguire per risolvere il problema.

6 tips to improve the mobile experience for your shoppers
http://www.smartinsights.com/mobile-marketing/mobile-design/6-tips-improve-mobile-experience-shoppers/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Perché è importante avere una brand image forte per il nostro content marketing

La brand image possiamo considerarla come la personalità del nostro marchio ed è ciò che attira l’attenzione dei nostri clienti rendendoci riconoscibili e fidelizzandoli. Come qualsiasi altro meccanismo del marketing per costruire una brand image forte e che funzioni occorrono tempo, studio e lavoro. Vediamo come sfruttarla al meglio all’interno della nostra strategia di content marketing.

The Importance Of A Strong Brand Image In Content Marketing
http://curatti.com/brand-image/

 

5 dritte da seguire perché il nostro contenuto venga condiviso sui social

Una delle metriche che possiamo seguire per capire se il nostro contenuto ha avuto successo o meno è guadare quanto è stato condiviso. Nonostante quello della condivisione sia un fenomeno difficilmente prevedibile, esistono delle strategie da mettere in campo per aumentare le probabilità di successo. Ecco quali.

Five Tips to Help You Create Shareable Content
http://spinsucks.com/social-media/create-shareable-content/

 

Facebook è pronto a inaugurare “Facebook at Work” il prossimo mese

Nel novembre del 2014 Facebook aveva annunciato che stava progettando una piattaforma pensata per gestire le comunicazione e le relazioni tra i dipendenti delle aziende. Ebbene la piattaforma si chiamerà “Facebook at Work” e sarà disponibile, a pagamento, a partire dal prossimo mese. Al contrario di quel che si pensava, però, sarà separata e un po’ diversa dal Facebook che noi conosciamo.

Facebook Set to Launch ‘Facebook at Work’ Next Month
http://www.socialmediatoday.com/social-business/facebook-set-launch-facebook-work-next-month?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come sfruttare al meglio i video su Facebook

Oggi sempre di più i contenuti visuali dimostrano di avere maggiori probabilità di essere condivisi e creare engagement. Questo vale soprattutto per i video se è vero che Facebook tra il 2015 e il 2016 ha visto aumentare dell’800% le visualizzazioni. Vediamo come possiamo sfruttare questa occasione al meglio.

How to take advantage of Facebook Video’s creative opportunities
https://searchenginewatch.com/2016/09/27/how-to-take-advantage-of-facebook-videos-creative-opportunities/

 

Periscope lancia il VIP Program

Periscope ha introdotto una novità: si chiama VIP Program e prevede premi e riconoscimenti sulla base di obiettivi e metriche prestabilite. Questo è l’ulteriore tentativo da parte di Twitter di creare engagement e attirare i più creativi tra gli utenti in modo da alzare il livello dei broadcast live.

Periscope Adds VIP Program to Establish Better Links with Prominent Creators
http://www.socialmediatoday.com/social-business/periscope-adds-vip-program-establish-better-links-prominent-creators?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come scrivere la richiesta di collegamento su LinkedIn nel modo giusto

Non c’è niente di peggio del ricevere il messaggio preimpostato di LinkedIn quando riceviamo una richiesta di collegamento da un nuovo contatto. Questa, insieme a una foto del profilo inadeguata, è la ragione di maggior insuccesso. Vediamo cosa fare per non sbagliare.

How to Write the Perfect LinkedIn Connection Request
http://www.socialmediatoday.com/smt-influencer/how-write-perfect-linkedin-connection-request?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Per avere successo è importante costruire un rapporto solido con i clienti

Qualsiasi lavoro svolgiamo dobbiamo vedercela con la concorrenza e capire che il motivo per il quale un cliente preferisce i nostri prodotti/servizi non dipende tanto dalla nostra persona, bensì dal tipo di rapporto che siamo riusciti a instaurare. Ecco qualche punto su cui riflettere e lavorare per aumentare le nostre probabilità di successo.

Why Do Your Customers Pay You? – by Howard Lewinter
http://linkedintobusiness.com/Why-Do-Your-Customers-Pay-You-by-Howard-Lewinter/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top