CREAZIONE E GESTIONE DI SITI E-COMMERCE DI PRODOTTI BIO - Communication Village - Servizi di web marketing e comunicazione online

CREAZIONE E GESTIONE DI SITI E-COMMERCE DI PRODOTTI BIO

Creazione e gestione e-commerce prodotti bio

Per vendere online prodotti bio tramite un sito e-commerce, sono necessarie azioni di digital marketing specifiche e ulteriori rispetto alle tecniche di vendita online standard. Creare un e-commerce bio richiede le competenze adeguate per progettare strategie davvero efficaci, che tengano in considerazione proprio le particolari specificità che riguardano la vendita di prodotti biologici.

Noi di Communication Village siamo in grado di curare in modo strutturato e programmato tutte le fasi della creazione e della gestione di un e-commerce di prodotti biologici.

Tecnologia e contenuti dell'e-commerce di prodotti bio
Tecnologia e contenuti dell'e-commerce bio
Marketing dell'e-commerce bio
Marketing dell'e-commerce bio
Logistica dell'e-commerce bio
Logistica dell'e-commerce bio

Conosciamo nel dettaglio le specificità dell’e-commerce bio, le sue esigenze e le sue particolarità. E in virtù della nostra competenza, siamo in grado di fornirti l’opportunità di concentrarti soltanto sui risultati operativi del tuo business di prodotti biologici. Al resto pensiamo noi, con competenza e professionalità: dalla creazione del sito alla logistica.

Ecco la nostra proposta, focalizzata proprio sulle specificità e le esigenze di un e-commerce di prodotti biologici.

1. La creazione del sito e-commerce di prodotti bio

Realizzazione di un sito e-commerce bioIl sito di un e-commerce di prodotti biologici dev’essere costruito in modo adeguato, con delle specificità particolari. Per esempio dev’essere più ricco di contenuti informativi rispetto al sito di un e-commerce tradizionale. E questo perché il cliente di un e-commerce bio punta sulla qualità dei prodotti che lo interessano. E vuole essere informato nel dettaglio su ciò che andrà a comprare, sulla provenienza degli alimenti, sulle loro caratteristiche specifiche.

Se il cliente non trova le informazioni che cerca, è probabile che alla fine non concluda un acquisto. Con il rischio che l’e-commerce, oltre a perdere un cliente, ci perda anche in termini di fatturato.

Le caratteristiche dei nostri siti di e-commerce di prodotti bio

  • Attenzione e competenze specifiche per fare del tuo sito un bel sito: agevole, suggestivo e attrattivo. In questo caso, l’abito fa il monaco. E noi siamo pronti a curare l’abito del tuo sito in ogni dettaglio: dal design, che dev’essere piacevole agli occhi, alla sua struttura interna, che non dev’essere né dispersiva né superficiale, ma creativa e interessante.

 

  • Cura delle schede di prodotto, affinché siano esaurienti e dettagliate in ogni particolare. E soprattutto sappiano convincere il possibile cliente della qualità reale dei prodotti del tuo e-commerce.

 

  • Largo uso di immagini sui prodotti e sul territorio di produzione. In questo modo, il cliente può controllare da dove proviene ciò che comprerà e avere una conferma visibile della serietà e del lavoro che c’è dietro al tuo e-commerce.

 

  • Realizzazione di ampi spazi informativi che certifichino l’aderenza dei processi produttivi alle norme che caratterizzano il mondo del biologico.

 

  • Creazione personalizzata di un’area blog esteticamente gradevole e integrata in modo perfetto nel sito.

2. Il marketing online dei prodotti bio

Comunicazione e marketing dell'e-commerce bioDa solo, un sito e-commerce non riesce a vendere. Può anche essere costruito bene, ma risulterebbe come una macchina senza motore: non si muove. Per muoverla, ma anche per promuoverla in modo appropriato, servono competenze specifiche di digital marketing.

Affidarsi a Communication Village significa poter contare sulla competenza di un’agenzia di comunicazione specializzata, nonché aumentare le vendite attraverso un uso sapiente delle tecniche di marketing progettate proprio per gli e-commerce bio.

Le azioni di marketing più efficaci per gli e-commerce di prodotti bio

  • Azioni di inbound marketing, che riguardano la creazione di contenuti da pubblicare online per catturare l’attenzione degli utenti.

 

  • Azioni di social media marketing per promuovere il tuo e-commerce attraverso un uso sapiente dei social media, con la realizzazione di campagne di comunicazione mirate e coinvolgenti.

 

  • Azioni di influencer marketing, realizzate attraverso il coinvolgimento di persone stimate nell’universo del biologico (gli influencer, appunto). Gli influencer hanno una nutrita schiera di follower a cui possono parlare dei prodotti del tuo e-commerce, raccontare che li hanno utilizzati e apprezzati e innescare così passaparola positivi.

 

  • Azioni di referral marketing che possano spingere i clienti a parlare bene del tuo e-commerce, innescando in questo modo un passaparola positivo e fruttuoso che riguarda i tuoi prodotti.

 

  • Azioni di email marketing automation, che consentono di creare un rapporto diretto con gli utenti tramite l’invio di email personalizzate e sempre più aderenti agli interessi dei clienti attuali e potenziali.

 

  • Creazione dei contenuti del blog in cui vengono presentati i tuoi prodotti e la tua impresa ai clienti, in modo da coinvolgere i potenziali clienti e dare garanzie sul valore e la qualità dei prodotti bio. Tra i temi più apprezzabili: la vita interna dell’azienda, la storia dei suoi protagonisti, il valore dei tuoi prodotti e in generale ciò che fa del tuo lavoro qualcosa di unico e suggestivo agli occhi dei tuoi clienti.

3. La logistica

Logistica dell'e-commerce di prodotti bioUn e-commerce deve gestire ogni giorno ordini diversi e consegne da portare a termine. Ed è proprio per questo che una buona logistica non solo è parte integrante della strategia di un e-commerce, ma fa davvero la differenza. Ancora di più per gli e-commerce di prodotti biologici.

Un imballo distrutto, un pacco smarrito o danneggiato, con i relativi costi a carico dell’e-commerce per la gestione dei problemi, mettono in seria difficoltà l’azienda. Senza considerare poi la perdita di fiducia dei clienti e il rischio concreto di diminuire le proprie vendite.

La partnership con Mail Boxes Etc per l’e-commerce dei prodotti bio

Partnership Communication Village e Mail Boxes Etc per logistica e-commerce bio

Per permetterti di risolvere ogni problema logistico con un servizio di altissima qualità, abbiamo creato una partnership con Mail Boxes Etc, marchio d’eccellenza capace di offrire un pacchetto completo di servizi utili a incrementare proprio il business degli e-commerce bio.

Nello specifico, avvalendoti della nostra partnership con MBE, potrai usufruire di servizi altamente specializzati:

  • Creazione automatica delle spedizioni.
  • Generazione automatica delle etichette relative alla spedizione.
  • Generazione dei dati di spedizione con tracking.
  • Gestione di listini personalizzati.
  • Gestione di colli singoli o multipli.
  • Gestione di spedizioni assicurate.
  • Gestione di ricarichi e arrotondamenti.
  • Reportistica delle spedizioni.
  • Assistenza al cliente finale per qualsiasi problema eventuale.
  • Specifico servizio di packaging, adatto proprio per la conservazione di prodotti biologici e alimentari.

 

In breve: perché gestire la logistica con noi e non direttamente con MBE o altri vettori?

Per quattro motivi, che fanno del nostro accordo con Mail Boxes Etc qualcosa di vantaggioso per il business del tuo e-commerce bio:

  • Ti aiutiamo a ottimizzare le tue vendite online in sincronia con la gestione della logistica.
  • Ti supportiamo in ogni dettaglio per promuovere e sponsorizzare il tuo e-commerce.
  • Ti permettiamo di beneficiare di uno sconto sulle tariffe standard di MBE.
  • Ti offriamo l’opportunità di doverti occupare solo dei risultati operativi del tuo business. Al resto, dal marketing alla logistica, pensiamo noi. Con competenza e professionalità.

Chiedici la nostra proposta per realizzare o gestire un e-commerce ottimizzato per i prodotti bio.

Ti sottoporremo la soluzione più adatta alle esigenze di sviluppo del tuo business online!

Top