Rassegna di Digital Marketing n.84 del 17/12/2021: aggiornamenti e novità più importanti della settimana I temi principali di questa rassegna di Digital Marketing: 15 strategie di Facebook Ads efficaci per il 2022, 23 strategie di digital marketing a basso budget per le PMI, 9 modi per incrementare le conversioni in Instagram, tutto quello che si deve sapere su Instagram Reels, come usare al meglio TikTok per il marketing

Rassegna di Digital Marketing di Communication Village del 17 dicembre 2021

Hai una piccola impresa? Scopri come fare digital marketing in autonomia

 

Gli argomenti principali di questa edizione della Rassegna di Digital Marketing di Communication Village.

  • 15 strategie di Facebook Ads efficaci per il 2022
  • 23 strategie di digital marketing a basso budget per le PMI
  • 9 modi per incrementare le conversioni in Instagram
  • Tutto quello che si deve sapere su Instagram Reels
  • Come usare al meglio TikTok per il marketing

15 strategie di Facebook Ads efficaci nel 2022

Fare marketing in Facebook senza investire in modo adeguato in campagne pubblicitarie significa sfruttare le potenzialità di comunicazione della piattaforma social più utilizzata al mondo in modo totalmente insufficiente. Facebook Ads però non è uno strumento semplice da gestire e per ottenere i migliori risultati possono essere utili le 15 strategie proposte in questo articolo.

» Facebook Ads strategy: 15 powerful and effective strategies for 2022

9 modi per incrementare le conversioni in Instagram

I post che pubblicate in Instagram ottengono una grande visibilità e ricevono un gran numero di interazioni, però non convertono. Come fare per incrementare la generazione di lead o di vendite grazie alla comunicazione di marketing attuata in questo social? Ecco 9 dritte per ottenere risultati concreti dalle vostre attività in Instagram.

» 9 ways to improve your Instagram marketing conversions

23 strategie di digital marketing a basso budget per le PMI

Uno dei problemi principali che le PMI devono affrontare quando fanno marketing è l’avere a disposizione un budget abbastanza ridotto. Ottenere grandi risultati sulla base di investimenti estremamente contenuti è spesso molto arduo. Vengono in aiuto queste strategie, pensate appositamente per ottimizzare il digital marketing delle piccole e medie imprese.

» 23 low budget online marketing strategies for small businesses

Come scrivere un post di un blog perfetto per il marketing

Quando si integra il content marketing nelle strategie di digital marketing la pubblicazione di articoli eccellenti nel blog aziendale diventa fondamentale. Quali sono le tecniche che possono aiutare a scrivere al meglio post capaci di portare i lettori a seguire le call to action o a fare tesoro dei consigli dati? Questo articolo fornisce un percorso da seguire per scrivere post di marketing validissimi.

» Come scrivere un articolo per un blog che converta: tecniche di scrittura

Previsioni e consigli di marketing per il 2022

Quali strategie di marketing saranno più efficaci nel 2022? Quali tendenze dovranno essere tenute in considerazione per cavalcare l’onda dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori che, anche per effetto di questi anni dominati dalla pandemia di Covid-19, caratterizzeranno il 2022? Questo articolo tenta di identificarle riportando l’opinione di alcuni dei massimi esperti.

Libro di Silvia Podestà - Digital design per piccoli business

 

» 2022 marketing predictions for an increasingly digital world

Tutto quello che si deve sapere su Instagram Reels (Infografica)

Instagram continua a investire su Reels, a tutti gli effetti il più diretto avversario di TikTok nell’universo dei social media. Continuamente vengono introdotte nuove funzioni che di fatto stanno incontrando il favore degli utenti. Non tutti i responsabili marketing però hanno chiaro fino in fondo in cosa consiste Reels e questa infografica aiuta a sintetizzare in modo chiaro tutto quello che occorre sapere.

» All you need to know about Instagram Reels (Infographic)

8 modi per fare post di marketing nel formato Carosello in Instagram

In Instagram è possibile postare contenuti in vari formati. Uno di questi è il Carosello, che consente di pubblicare fino a 10 foto e video in un singolo post. In che modo sfruttare questa interessante funzione per creare post molto efficaci per la comunicazione di marketing? Ecco 8 tecniche per ottenere il massimo con i Caroselli.

» 8 ways to use Instagram Carousel posts in your marketing

Come usare TikTok per il marketing e sostenere il business aziendale

TikTok ha raggiunto e già superato la quota ragguardevole di un miliardo di utenti attivi. Può essere considerato a pieno titolo uno dei social più importanti del mondo. Le aziende devono tenerlo in considerazione nelle proprie strategie di marketing? E in che modo possono ottenere i migliori risultati? Si danno risposte precise in questo articolo.

» How to use TikTok for business effectively and grow your audience

Già 10.000 persone ricevono questa rassegna direttamente via email.

ISCRIVITI SUBITO ANCHE TU ALLA NEWSLETTER!

Come migliorare l'efficacia delle inserzioni in YouTube

Fare advertising in YouTube è molto raccomandabile soprattutto se si punta a creare contenuti finalizzati ad aumentare la notorietà di un brand. Per ottenere i migliori risultati però si devono pubblicare inserzioni che abbiano certe caratteristiche vincenti. Ecco alcuni suggerimenti per crearle in modo da conquistare l’attenzione e l’interesse degli utenti della piattaforma.

» 4 ways to improve your YouTube ads

100 statistiche e dati sul video marketing che si devono conoscere

Nessun digital marketer competente ormai dubita del fatto che i video attualmente siano i contenuti più importanti del web. I contenuti video assorbono l’82% del traffico di internet. Il 95% degli utenti dichiara che i messaggi veicolati dai video sono quelli che restano più impressi. Questo articolo raccoglie un centinaio di informazioni e dati statistici utili per comprendere la portata e i vantaggi del video marketing.

» 100+ surprising video marketing statistics you should know in 2022

Cosa sono i Responsive Search Ads e perché conviene usarli in Google Ads

Le inserzioni di Google Ads Search possono essere costruite in una molteplicità di modi. Uno dei più efficaci è l’impiego dei Responsive Search Ads, che permettono di affidare direttamente a Google la composizione di inserzioni sulla base di una lista di titoli che vengono preinseriti dal creatore dell’annuncio. Ecco come usarli al meglio e perché è consigliabile farne uso.

» What are Responsive Search Ads and why should you use them?

Come generare più ricavi dai clienti acquisiti

La maggior parte delle aziende ha come priorità massima acquisire sempre nuovi clienti. In questo spessissimo tralascia la cura dei clienti già acquisiti, che invece sono quelli che più facilmente possono tornare a comprare o portare altri clienti tramite il passaparola. Le tattiche descritte in questo articolo permettono di gestire al meglio il rapporto con i clienti acquisiti e portarli a comprare di più.

» 5 clever ways to generate more revenue from existing customers

Come diventare famosi in TikTok

TikTok è un social che consente di ottenere una grande visibilità anche senza investire somme ingenti in pubblicità. La condizione è di applicare delle tattiche che consentono di sfruttare al meglio gli algoritmi della piattaforma e di suscitare al massimo l’interesse degli utenti. Qui si danno 6 dritte su come diventare famosi in TikTok.

» How to get TikTok famous: 6 practical tips

I più importanti aggiornamenti all'algoritmo di Google del 2021

Google modifica continuamente i suoi algoritmi e se si punta a ottenere una visibilità nelle ricerche che fanno gli utenti conviene avere le idee chiare su come funzionano per fare SEO al meglio. Sebbene le implementazioni effettuate riguardano prevalentemente l’universo dei contenuti in lingua inglese, anche l’algoritmo Google italiano risente dei cambiamenti apportati e questo articolo fa chiarezza su tutte le novità introdotte nel 2021.

» Major Google algorithm updates you need to know for 2022 planning

I 35 migliori tool di lead generation

La lead generation è fondamentale per tutte le aziende. Per raccogliere contatti di clienti attuali e potenziali online è possibile fare uso di software appositi, che consentono di automatizzare la maggior parte dei processi da svolgere per portare gli utenti a comunicare i propri dati. Questi 35 sono quelli più validi attualmente esistenti.

» 35 best lead generation software and tools for targeted leads

I 19 migliori tool per gestire il marketing in Facebook

Se si fa marketing in Facebook a un livello avanzato utilizzare gli strumenti nativi offerti dalla piattaforma potrebbe diventare limitante. Peraltro alcune delle funzionalità degli strumenti di Facebook in certi casi sono piuttosto complicate e farraginose. Può essere utile allora considerare altri tool per rendere più semplice ed efficiente la gestione del Facebook marketing e questo articolo propone i 19 migliori.

» The top 19 Facebook tools for marketing your business

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.