Regali e gadget aziendali di Natale a clienti e dipendenti - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Regali e gadget aziendali di Natale a clienti e dipendenti L’importanza di premiare clienti, dipendenti e fornitori regalando dei gadget nel periodo natalizio

Regali e gadget aziendali per Natale
Corso social media e digital marketing

Fare un regalo o omaggiare un gadget per Natale ai propri clienti, dipendenti e fornitori è un gesto che può distinguere un’azienda sul mercato, dando segno di sensibilità, forza e altruismo.

Dicembre è certamente un mese importante per ogni azienda che si trova a fare letteralmente i conti sull’andamento delle proprie attività. Tuttavia, dicembre è anche il mese più atteso dopo le vacanze estive per la maggior parte delle persone: più si avvicina il Natale e più l’atmosfera intorno diventa piena di aspettative, speranze e calore. Sentimenti positivi che si traducono quasi sempre in una più alta propensione all’acquisto, che le aziende devono riuscire a intercettare proponendo sul mercato i propri prodotti nel modo più convincente e attrattivo.

Durante l’anno ogni azienda spende molto tempo, risorse e attenzione nel salvaguardare la propria immagine di marca per far sì che all’esterno venga sempre percepito il valore aggiunto del proprio brand. Proprio in vista del Natale è essenziale perpetuare e aumentare la cura della brand image, in modo da dare all’azienda e ai suoi prodotti il massimo della visibilità e dell’appetibilità da parte dei clienti attuali e potenziali.

Quale migliore modo per concludere l’anno lasciando un forte ricordo di marca, se non premiando i propri clienti, dipendenti e fornitori con un omaggio, un regalo o un gadget che racconti di voi e della vostra attenzione per loro?

 

Perché regalare gadget di Natale?

Il Natale è la festa dei regali, un appuntamento annuale per rendere più felici le persone che vi stanno più a cuore. Per un’azienda queste persone sono proprio i clienti, i dipendenti e i fornitori che contribuiscono ogni giorno al benessere dell’impresa. Stupirli con un regalo come un gadget personalizzato è certamente quel gesto che può segnare il successo del brand. È uno strumento di marketing a costo relativamente basso che da un lato aumenterà la riconoscibilità e la fedeltà verso la marca e dall’altro accrescerà il livello di motivazione e soddisfazione per il lavoro svolto.

 

Come deve essere il gadget da scegliere?

Sono 3 gli aspetti fondamentali su cui basare la scelta degli articoli da omaggiare.

  • Qualità: l’oggetto da regalare, sembra banale dirlo ma è bene ricordarlo, deve rispecchiare il valore e la qualità dell’azienda, pertanto è bene scegliere un articolo di buona fattura.
  • Utilità: è sempre meglio optare per degli articoli che possano avere un’utilità anche nel quotidiano, così che il logo del brand riportato nel gadget possa essere sempre sott’occhio, aumentando l’awareness della marca.
  • Stile: qualunque gadget si intenda regalare bisogna fare molta attenzione a quello che è il suo aspetto estetico. L’oggetto deve necessariamente rispecchiare lo stile, la vision e la mission dell’azienda.

 

Quali gadget regalare?

Sono tantissime le tipologie di gadget da potere scegliere, dai più classici come calendari, taccuini e penne ai più ricercati come puzzle, candele o utensili da cucina. La scelta vincente potrebbe essere selezionare proprio quegli articoli che meglio si abbinano con il periodo dell’anno in cui li si intende regalare. Così come in estate potrebbe risultare particolarmente sofisticato omaggiare delle infradito, a dicembre si potrebbe optare per degli articoli prettamente natalizi. Alcuni esempi?

  • Decorazioni per l’albero
  • Calendari dell’avvento
  • Candele
  • Cappellini da babbo natale
  • Tovaglie o plaid con motivi natalizi
  • Formine per biscotti di marzapane

 

Come accennato prima i gadget assolvono ad una funzione di marketing, sono degli strumenti pubblicitari fisici che entreranno nella vita e nelle case delle persone che lo riceveranno. Pertanto scegliere un fornitore di gadget pubblicitari di fiducia, esperienza e competenza è il primo degli aspetti da considerare quando si decide di investire in questa iniziativa. Vi segnaliamo in tal senso GiftCampaign, azienda esperta nella produzione di gadget pubblicitari a basso costo.

Related posts

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top