Universo blogger: quali compiti conviene delegare ad altri in outsourcing? - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Universo blogger: quali compiti conviene delegare ad altri in outsourcing? Quali sono i compiti che è meglio delegare ad altri in outsourcing, per ottimizzare il proprio lavoro di blogger di un brand?

Universo blogger di un brand: quali compiti conviene delegare ad altri in outsourcing?

Delegare in outsourcing determinati compiti può alleggerire il lavoro del blogger e la crescita di un brand che fa leva sul content marketing per il suo sviluppo online. Il lavoro di blogger infatti è molto impegnativo: la scrittura di contenuti interessanti e pertinenti, di grande qualità, richiede un importante dispendio di tempo e risorse. L’outsourcing, il fare ricorso alle prestazioni lavorative di altri professionisti, può fare risparmiare tempo utile da dedicare alla crescita del proprio brand e al lavoro sul proprio blog.

Il successo di un progetto dipende molto infatti dalla creazione di una importante e qualificata squadra di lavoro. Un solo uomo, un solo professionista non può svolgere tutti i compiti che sono richiesti per la crescita di un brand e di un blog. Fare squadra è la chiave del successo. E delegare in outsourcing determinati compiti può garantire un alto livello di prestazioni a più livelli di attività, nello svolgimento di compiti diversi che però puntino tutti verso l’obiettivo della crescita del brand e del blog.

Quali sono i compiti che un brand blogger farebbe bene a delegare ad altri in outsourcing?

 

Lavoro sui social media

La gestione dei social media come Twitter, Facebook, Instagram e altri ancora può essere delegata a professionisti che possono far crescere il numero di follower e pubblicare contenuti capaci di creare engagement efficace.

 

Gestione delle caselle di posta elettronica

Il responsabile di un blog può ricevere nella sua casella di posta elettronica un gran numero di mail ogni giorno. Rispondere a ciascuna di esse richiede una grande quantità di tempo, che va a sottrarsi ad altre attività importantissime che vengono messe in secondo piano. C’è chi prova a svolgere l’attività di lettura e risposta alle email tra lo svolgimento di un compito e l’altro, utilizzando la famosa modalità multitasking, col risultato di non portare a termine nessuna mansione in maniera efficace. La casella di posta elettronica è un utile strumento di contatto con nuovi clienti, con i fornitori e altro ancora. È necessario dedicarle del tempo. Ma allo stesso modo può rivelarsi una trappola dalla quale è difficile liberarsi. Delegare questa attività ad altri professionisti può permettere di avere più tempo per lo svolgimento efficace di altri compiti.

 

Edting dei contenuti

Produrre contenuti, come post del blog, video e podcast, richiede senza dubbio una fase post produzione, di editing. Grazie a questo lavoro a posteriori, si perfeziona il contenuto. Possono così essere eliminati refusi dai post del blog, possono essere cancellate imperfezioni dei video e dei podcast. Se una sola persona dovesse occuparsi di rendere perfetto e brillante un determinato contenuto, impiegherebbe moltissimo tempo tra la scrittura e l’editing. Delegare qualcuno che lo faccia permette di risparmiare tempo e creare una catena di montaggio produttiva ed efficace. È il lavoro di squadra che permette di raggiungere i migliori risultati.

 

Sponsorizzazioni e pubblicità

Le piattaforme adatte alle sponsorizzazioni hanno regole proprie che cambiano nel tempo. È davvero necessario disporre di un professionista che conosca bene questo settore del web marketing per mettere in campo le migliori strategie di sponsorizzazione sul web e per ottenere risultati soddisfacenti.

Related posts

*

Top