Rassegna di digital marketing del 25 agosto 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 25 agosto 2016 Gli articoli più interessanti del 25 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 25 agosto 2016.

 

Come ottenere fiducia online

Spesso ci chiediamo: come possiamo fare in modo che un cliente preferisca noi rispetto ai nostri competitor? Esistono dei tasti sui quali possiamo insistere per oliare questo ingranaggio? Ecco una lista di 5 caratteristiche imprescindibili perché si instauri un rapporto di fiducia.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/08/ottenere-fiducia.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

8 consigli per non lasciarsi paralizzare dalla paura

Nonostante le buone intenzioni può capitare, soprattutto per chi decide di approcciarsi al mondo del podcasting, di restare paralizzati dalla paura. L’importante è riuscire a capire da cosa è generata e lavorarci su. Vediamo come fare in 8 passi.

Overcoming the Fear of Being Heard
http://www.problogger.net/overcoming-the-fear-of-being-heard/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Eliminato il limite di inserzioni per Google AdSense

Google ha annunciato la rimozione del limite di inserzioni massime che un inserzionista può inserire nelle pagine del proprio sito web. Il colosso si dice convinto che ormai chi lavora con AdSense da tanti anni abbia imparato che è meglio non esagerare. Inoltre consentirebbe agli inserzionisti di sperimentare di più.

Google Removes AdSense Ad Limit Policy: Reasons Behind the Change
https://www.searchenginejournal.com/google-removes-adsense-ad-limit-policy-reasons-behind-change/171597/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Twitter annuncia l’introduzione di un pulsante per l’invio di messaggi diretti sui siti web

Twitter ha annunciato la possibilità per i proprietari di siti web di introdurre un pulsante attraverso il quale gli utenti potranno iniziare una conversazione privata sulla piattaforma. Lo scopo sarebbe quello di spingere gli utenti del social network a preferire i messaggi diretti ai tweet per parlare con le aziende.

Twitter Adds Message Button for Websites
http://www.adweek.com/socialtimes/twitter-message-button-websites/643971

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Millennial vs non millennial: come cambia il rapporto con i social network?

Uno studio ha analizzato le abitudini per quanto riguarda l’uso dei social media di un campione di millennial e lo ha messo a confronto con uno di non millennial. Il risultato, riassunto in una infografica, è che la maggior parte dei giovani preferisce usare i social dagli smartphone e il 41% utilizza Facebook ogni giorno.

Survey: 41% of Millennials Use Facebook Every Day (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/survey-41-of-millennials-use-facebook-every-day-infographic/643936

 

Qual è il segreto del successo di Instagram stories e Snapchat?

Il mondo dei social network si è evoluto velocemente e la tendenza sembra portare a contenuti il cui valore aumenterebbe di pari passo con la scarsità di tempo concesso agli utenti per fruirne. Che sia questo il segreto del successo di Snapchat che ha spinto Facebook, Instagram e Twitter a cercare di copiarlo? Cerchiamo di scoprirlo.

http://www.techeconomy.it/2016/08/25/adesso-o-mai-piu-questo-il-segreto-snapchat-instagram-altri/

 

Come gestire meglio il nostro tempo nel social media marketing

Il lavoro del social media marketer è spesso frenetico: occorre prestare attenzione a cosa si dice di noi online, rispondere ai nostri follower e pensare ai post sulle varie piattaforme. Se si moltiplica il tutto per ogni cliente è facile perdersi. Ecco 5 consigli da seguire per razionalizzare il nostro tempo e le nostre attività.

5 Tips for Saving Time in the Social Networking Age
http://www.adweek.com/socialtimes/ayrin-islam-ringid-guest-post-5-tips-for-saving-time-in-the-social-networking-age/643942

 

Cosa può far andare storto il nostro influencer marketing

Questo è senza dubbio l’anno dell’influencer marketing; nonostante non ci siano dubbi sulla sua efficacia, non tutti i marketer riescono a farne buon uso. Uno studio ha cercato di indagarne le motivazioni e sembra che la causa principale sia una incapacità da parte di molti di leggerne i dati.

Why Marketers Fail at Influencer Marketing (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/why-marketers-fail-at-influencer-marketing-report/643941

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top