Rassegna di digital marketing del 24 agosto 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 24 agosto 2016 Gli articoli più interessanti del 24 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 24 agosto 2016.

 

Come creare l’email perfetta

Perché le nostre email sortiscano l’effetto desiderato occorre studiarle per bene, a partire dall’oggetto passando per il corpo del testo vero e proprio e studiando la nostra call to action a partire dalle preferenze del nostro destinatario. Una infografica fornisce una serie di dritte in proposito.

From header to footer: The Anatomy of the perfect email [Infographic]
http://www.smartinsights.com/email-marketing/email-creative-and-copywriting/header-footer-anatomy-perfect-email-infographic/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come far sì che il nostro contenuto raggiunga gli influencer giusti attraverso LinkedIn Ads

Sappiamo che ormai ottenere backlink è più difficile che in passato: i motori di ricerca sono in grado di riconoscere coloro che cercano di forzare il sistema o ingannarlo. Il consiglio che spesso ci sentiamo dare è quello di creare del contenuto di qualità, ma questo può non bastare soprattutto per le piccole e medie imprese che si affacciano ora sul mercato. Ecco entrare in campo, quindi, gli influencer; vediamo come fare a raggiungerli attraverso LinkedIn Ads.

Reaching Your Golden Influencers with Content Through LinkedIn Ads
https://moz.com/blog/reaching-golden-influencers-with-content-linkedin-ads

 

Nuove funzionalità disponibili per Facebook Slideshow

Facebook ha annunciato che gli Slideshow, pensati apposta per le aziende, si arricchiranno di nuove opzioni e funzionalità. Tra le altre vale la pena ricordare la possibilità di introdurre testi e musiche, l’opportunità di crearne anche da dispositivi Android e la facoltà di trasformare anche video interi in Slideshow.

Facebook Slideshow Ads Get Several New Features
http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-slideshow-ads-new-features/643869

 

Cosa comporta il cambiamento delle Pagine Facebook per i marketer

Come molti avranno notato nell’ultimo periodo la visualizzazione di alcune Pagine è un po’ cambiata. Ebbene Facebook ha annunciato che adesso tale cambiamento sarà permanente e varrà per tutti. Ecco cosa c’è da sapere.

Facebook Page Design Changes: What Marketers Need to Know
http://www.socialmediaexaminer.com/facebook-page-design-changes-what-marketers-need-to-know/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Aggiornamento sulle dimensioni ideali delle immagini per i vari social media

Una infografica racchiude tutte le informazioni su formati e dimensioni ideali delle immagini per i principali social media. I dati tengono conto delle ultime novità introdotte da Facebook per quanto riguarda le Pagine e da Instagram.

Social Media Image Sizes for 2016 [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/social-media-image-sizes-2016-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

I giornalisti come usano i social media?

Uno studio ha evidenziato il rapporto tra giornalisti e social media studiando le abitudini dei primi. Ciò che è emerso è che questa categoria da mera osservatrice è passata a nucleo importante delle varie piattaforme, sebbene in alcuni permanga una vena di scetticismo e sospetto nei confronti dei social colpevoli della crisi del giornalismo tradizionale.

How Are Journalists Using Social Media? (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/how-are-journalists-using-social-media-report/643882

 

Google abolirà la label “mobile friendly” nei risultati di ricerca da mobile

Due anni fa Google aveva introdotto una label accanto ai risultati di ricerca da mobile per indicare all’utente quali siti fossero più facilmente fruibili. Oggi, probabilmente in seguito all’adeguamento della stragrande maggioranze dei siti, il colosso ha annunciato l’eliminazione di questa dicitura. Il cambiamento sarà prettamente estetico.

Say Goodbye to the ‘Mobile-Friendly’ Label in Google Search
https://www.searchenginejournal.com/say-goodbye-mobile-friendly-label-google-search/171537/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Google penalizzerà le pagine con interstitial a partire dal 2017

Al fine di non inficiare l’esperienza online degli utenti mobile Google ha annunciato l’introduzione a partire dal prossimo anno di penalizzazioni per quelle pagine che fanno uso di interstitial. Questa misura coinvolgerà sia quelli che si aprono appena si accede al sito, sia quelli che appaiono dopo lo scroll.

Google to Devalue Pages With Intrusive Pop-Ups in Mobile Search
https://www.searchenginejournal.com/google-devalue-pages-intrusive-pop-ups-mobile-search/171534/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top