Rassegna di digital marketing del 22 agosto 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 22 agosto 2016 Gli articoli più interessanti del 22 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 agosto 2016.

 

I software di riconoscimento facciale saranno il futuro dell’advertising?

Qualche anno fa sentendo parlare di riconoscimento facciale avremmo subito pensato a un film di fantascienza. Ma oggi sappiamo che molte aziende stanno conducendo dei test in tal senso in modo da regalare ai propri clienti esperienze personalizzate e differenziate anche in base a sesso, età, ecc. Ma avrà successo una tale impresa? E quali saranno le implicazioni per la privacy?

Facial recognition – a powerful ad tool or privacy nightmare?
http://www.nevillehobson.com/2016/08/22/facial-recognition-a-powerful-ad-tool-or-privacy-nightmare/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Nevillehobsoncom+%28NevilleHobson.com%29

 

Panoramica dei cambiamenti apportati da Google alla Local Search

Google con gli ultimi cambiamenti apportati anche alla piattaforma My Business ha dimostrato di tenere e puntare molto sulla Local Search. Ecco quindi una carrellata delle principali modifiche e relative best practice da applicare per non restare indietro.

Making Sense of Google’s Updates in Local Search
https://moz.com/blog/making-sense-of-googles-updates-in-local

 

WordPress SEO by Yoast: come fare buon uso della focus keyword

WordPress SEO by Yoast è uno dei plugin più preziosi per un blogger ed è uno strumento utile soprattutto per i neofiti. Come spesso accade, però, non tutti riescono a farne buon uso. Vediamo qualche consiglio per sfruttarlo al meglio.

http://www.mysocialweb.it/2016/08/22/wordpress-seo-focus-keyword/

 

PPC vs SEO: quale preferire e perché

Le strategie Pay Per Click e le misure di ottimizzazione per i motori di ricerca sono i mezzi principali cui si fa riferimento per aumentare la visibilità del nostro sito. Vediamo nel dettaglio come funzionano, in cosa si differenziano e come scegliere la più adatta a noi e ai nostri scopi.

PPC vs SEO
http://fullseoeducation.blogspot.it/2016/08/ppc-pay-per-click-and-seo-search-engine.html

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

14 tipi di contenuto che ogni content marketer deve conoscere e utilizzare

Il lavoro del content marketer è continuo: chi genera contenuti per Internet non può andare in vacanza, pena l’oblio. Tuttavia esistono vari tipi di contenti, ognuno con un obiettivo differente. Ecco una lista dei 14 principali che ogni content marketer dovrebbe sapere padroneggiare.

How to be a Content Marketing Superhero – 14 Types Of Media You Need To Master
http://www.jeffbullas.com/2016/08/22/14-powerful-types-of-media-content-marketing-superheroes-share/

 

Come sfruttare al meglio le opzioni di personalizzazione del news feed di Facebook

Quando parliamo di personalizzazione del news feed di Facebook siamo abituati a sentire i brividi; ciò che molti non sanno, tuttavia, è che anche i marketer più esperti possono sfruttare questa opzione a proprio vantaggio. Cerchiamo di saperne di più.

How to Customize Your Facebook News Feed: What Marketers Need to Know
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-customize-your-facebook-news-feed-what-marketers-need-to-know/

 

Facebook pronto a contrastare gli ad blockers

Facebook ha annunciato una serie di cambiamenti volti ad aggirare i software di ad blocking. Una notizia che non dovrebbe stupire, visto che l’80% dei guadagni proviene proprio dalla pubblicità su mobile. In cambio il Social Blu ha promesso che l’esperienza degli utenti non verrà compromessa: questi potranno infatti cambiare opzioni e interessi in modo da non essere disturbati da troppi annunci.

Facebook begins thwarting ad blockers
https://www.clickz.com/facebook-begins-thwarting-ad-blockers/104656/

 

Guida al lancio di una campagna di remarketing

Secondo uno studio gli utenti raggiunti grazie a operazioni di remarketing hanno il 70% di probabilità in più di trasformarsi in conversioni per il nostro sito web. Ecco una guida passo passo per creare campagne di remarketing di successo.

The Step-by-Step Guide to Launching Your First Remarketing Campaign
https://www.searchenginejournal.com/step-step-guide-launching-first-remarketing-campaign/169757/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top