Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 agosto 2016.
Instagram stories vs Snapchat: chi vincerà?
L’annuncio da parte di Instagram dell’introduzione delle stories con un intervallo di vita di 24 ore ha spaccato in due fazioni gli utenti: ci sono i soliti entusiasti e chi rimprovera a Instagram di avere copiato un po’ troppo Snapchat. Ma questo cambiamento cosa ha portato nelle vite degli utenti? E dei social media marketer? Cerchiamo di scoprirlo.
Will Instagram Stories put a dent in the rise of Snapchat?
https://searchenginewatch.com/2016/08/04/will-instagram-stories-kill-snapchat/
Lo stato delle condivisioni per i principali social network
Uno studio ha indagato lo stato delle condivisioni in riferimento ai primi sei mesi di quest’anno e poi ha confrontato i dati con i due anni precedenti. La piattaforma con più condivisioni (90,2%) è Facebook, ma in generale si assiste a una diminuzione del loro numero rispetto al passato per la maggioranza dei social presi in considerazione.
More Competition Means Fewer Shares All Around (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/more-competition-means-fewer-shares-all-around-report/643032
5 trend di social media marketing da tenere sotto controllo questa estate
Questa estate i social network hanno dimostrato di avere in serbo grandi sorprese per noi: basti pensare agli annunci di nuove opzioni e funzionalità che si sono susseguiti in questi giorni. Ma quali saranno le tendenze che terranno banco? Eccone 5 impossibili da ignorare.
5 Social Media Marketing Trends for Summer 2016
http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-social-media-marketing-trends-summer-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
3 metriche di Google Analytics spiegate ufficialmente da Google
Google Analytics è uno strumento prezioso per i proprietari di siti internet in quanto consente di monitorarne le performance; in un documento ufficiale Google ha spiegato di preciso a cosa si riferiscono i dati di: impressioni, click e posizione.
Google Defines What Counts as Impressions, Positions, and Clicks
https://www.searchenginejournal.com/google-defines-counts-impressions-positions-clicks/170008/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Come sfruttare al meglio i dati dei sitelink su Google AdWords
Lo scorso aprile Google Adwords aveva annunciato l’introduzione di un report nuovo esclusivamente per i sitelink. Tuttavia ancora sono in molti a non conoscere le potenzialità del nuovo strumento. Scopriamole insieme.
Here’s a new way to track AdWords sitelinks in Google Analytics (which you may have missed)
https://searchenginewatch.com/2016/08/03/heres-a-new-way-to-track-adwords-sitelinks-in-google-analytics/
Come fare buon uso dell’experiential marketing
Ormai non c’è marketer che non comprenda all’interno della propria strategia di comunicazione anche il digital marketing. Tuttavia la concorrenza è serrata e occorre trovare nuovi modi per farsi notare dai clienti. In nostro aiuto può arrivare l’experiential marketing; vediamo come sfruttarlo al meglio.
How Experiential Marketing Can Take Your Brand to the Next Level
http://spinsucks.com/marketing/experiential-marketing/
Guida al SEO copywriting
Un tempo per gabbare i motori di ricerca bastava usare la giusta combinazione e percentuale di parole chiave. Oggi per fortuna non è più così: perché i nostri contenuti siano apprezzati dai motori di ricerca occorre che siano ben fatti e di qualità. Tuttavia sussistono ancora delle regole per massimizzare i risultati. Eccone alcune.
The basics of SEO copywriting
http://www.smartinsights.com/search-engine-optimisation-seo/seo-content-strategy/basics-seo-copywriting/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29
5 consigli sul personal branding da seguire per avere successo
Le tecniche del personal branding sono le stesse che applichiamo (o vediamo applicare) alle aziende. La prima regola è essere autentici, studiare il pubblico cui vogliamo riferirci e fare buon uso dei nuovi mezzi di comunicazione.
5 Ways to Boost the Value of Your Personal Brand
http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-ways-boost-value-your-personal-brand?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!