Rassegna di digital marketing del 4 agosto 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 4 agosto 2016 Gli articoli più interessanti del 4 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 agosto 2016.

 

Instagram stories vs Snapchat: chi vincerà?

L’annuncio da parte di Instagram dell’introduzione delle stories con un intervallo di vita di 24 ore ha spaccato in due fazioni gli utenti: ci sono i soliti entusiasti e chi rimprovera a Instagram di avere copiato un po’ troppo Snapchat. Ma questo cambiamento cosa ha portato nelle vite degli utenti? E dei social media marketer? Cerchiamo di scoprirlo.

Will Instagram Stories put a dent in the rise of Snapchat?
https://searchenginewatch.com/2016/08/04/will-instagram-stories-kill-snapchat/

 

Lo stato delle condivisioni per i principali social network

Uno studio ha indagato lo stato delle condivisioni in riferimento ai primi sei mesi di quest’anno e poi ha confrontato i dati con i due anni precedenti. La piattaforma con più condivisioni (90,2%) è Facebook, ma in generale si assiste a una diminuzione del loro numero rispetto al passato per la maggioranza dei social presi in considerazione.

More Competition Means Fewer Shares All Around (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/more-competition-means-fewer-shares-all-around-report/643032

 

5 trend di social media marketing da tenere sotto controllo questa estate

Questa estate i social network hanno dimostrato di avere in serbo grandi sorprese per noi: basti pensare agli annunci di nuove opzioni e funzionalità che si sono susseguiti in questi giorni. Ma quali saranno le tendenze che terranno banco? Eccone 5 impossibili da ignorare.

5 Social Media Marketing Trends for Summer 2016
http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-social-media-marketing-trends-summer-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

3 metriche di Google Analytics spiegate ufficialmente da Google

Google Analytics è uno strumento prezioso per i proprietari di siti internet in quanto consente di monitorarne le performance; in un documento ufficiale Google ha spiegato di preciso a cosa si riferiscono i dati di: impressioni, click e posizione.

Google Defines What Counts as Impressions, Positions, and Clicks
https://www.searchenginejournal.com/google-defines-counts-impressions-positions-clicks/170008/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come sfruttare al meglio i dati dei sitelink su Google AdWords

Lo scorso aprile Google Adwords aveva annunciato l’introduzione di un report nuovo esclusivamente per i sitelink. Tuttavia ancora sono in molti a non conoscere le potenzialità del nuovo strumento. Scopriamole insieme.

Here’s a new way to track AdWords sitelinks in Google Analytics (which you may have missed)
https://searchenginewatch.com/2016/08/03/heres-a-new-way-to-track-adwords-sitelinks-in-google-analytics/

 

Come fare buon uso dell’experiential marketing

Ormai non c’è marketer che non comprenda all’interno della propria strategia di comunicazione anche il digital marketing. Tuttavia la concorrenza è serrata e occorre trovare nuovi modi per farsi notare dai clienti. In nostro aiuto può arrivare l’experiential marketing; vediamo come sfruttarlo al meglio.

How Experiential Marketing Can Take Your Brand to the Next Level
http://spinsucks.com/marketing/experiential-marketing/

 

Guida al SEO copywriting

Un tempo per gabbare i motori di ricerca bastava usare la giusta combinazione e percentuale di parole chiave. Oggi per fortuna non è più così: perché i nostri contenuti siano apprezzati dai motori di ricerca occorre che siano ben fatti e di qualità. Tuttavia sussistono ancora delle regole per massimizzare i risultati. Eccone alcune.

The basics of SEO copywriting
http://www.smartinsights.com/search-engine-optimisation-seo/seo-content-strategy/basics-seo-copywriting/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

5 consigli sul personal branding da seguire per avere successo

Le tecniche del personal branding sono le stesse che applichiamo (o vediamo applicare) alle aziende. La prima regola è essere autentici, studiare il pubblico cui vogliamo riferirci e fare buon uso dei nuovi mezzi di comunicazione.

5 Ways to Boost the Value of Your Personal Brand
http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-ways-boost-value-your-personal-brand?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top