Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 3 agosto 2016.
Come rispondere alle recensioni negative online
Non c’è niente di peggio per un esercizio locale del ricevere una recensione negativa. La tattica migliore è non ignorarla bensì rispondere con cortesia e professionalità. Ecco qualche consiglio con case history a seguito da cui prendere spunto.
Diagramming the Story of a 1-Star Review
https://moz.com/blog/diagramming-the-story-of-a-1-star-review
Come guadagnare con i post sponsorizzati senza distruggere il nostro blog
I post sponsorizzati rappresentano un’opportunità per chi li richiede e per il blogger che li ospita. Tuttavia se trattati con superficialità possono rivelarsi insidiosi e spingere il nostro pubblico a perdere la fiducia nei nostri confronti. Vediamo cosa fare per evitare brutte sorprese.
http://www.mysocialweb.it/2016/08/03/guadagnare-post-sponsorizzati/
Come convincere i visitatori a tornare sul nostro sito
Quel che conta maggiormente online è la prima impressione: un sito lento e poco intuitivo sarà sicuramente un insuccesso, provato dal mancato ritorno degli utenti. Un modo per spingerli a visitarci nuovamente è regalare loro un’esperienza indimenticabile. Ecco come fare.
How to Create Quality Interactions and Gain Loyal Customers
http://www.convinceandconvert.com/customer-experience/create-quality-interactions/
Quale influenza hanno i social media sul ranking del nostro sito?
Il ruolo che gioca la presenza sui social media e come questo possa influenzare il ranking sui motori di ricerca non è chiaro per tutti. Al contrario di quanto si crede Google non prende in considerazione i social media in toto, bensì solo taluni segnali. Cerchiamo di saperne di più.
Does Social Media Affect Your Rankings in Online Search?
http://www.socialmediatoday.com/social-business/does-social-media-affect-your-rankings-online-search?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Snapchat lancia i Geostickers
Snapchat ha annunciato l’introduzione di adesivi che funzionano come i geofiltri. Si attivano solo nel momento in cui l’utente si trova in una determinata regione o città e ancora si trovano in uno stadio embrionale, ma siamo certi avranno ripercussioni non indifferenti anche per le aziende.
Snapchat Launches ‘Geostickers’, for More Location-Activated Customization
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/snapchat-launches-geostickers-more-location-activated-customization?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
LinkedIn apre agli influencer la possibilità di registrare video e postarli sulla piattaforma
LinkedIn ha annunciato una novità: 500 utenti scelti tra i più influenti potranno, tramite un’app dedicata, postare dei video di 30 secondi in cui rispondono a domande degli utenti offrendo preziosi consigli su come affrontare i colloqui e il mondo del lavoro in generale.
LinkedIn Moves into Native Video with New Q and A Style Offering for Influencers
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/linkedin-moves-native-video-new-q-and-style-offering-influencers?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Come usare Facebook al meglio per il social selling
Sul social selling e le sue potenzialità sono stati spesi fiumi di parole. Tuttavia ciò che manca spesso è qualche consiglio su come attrarre visitatori alla nostra pagina: senza una base di fan realmente interessati e in target, infatti, il nostro business non ha possibilità di riuscire.
How to Sell Your Products on Facebook
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-sell-your-products-facebook?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Cosa non fare durante una discussione su Twitter
Partecipare alle discussioni su un determinato argomento o creare un hashtag dedicato può essere un ottimo modo per attirare l’attenzione di nuovi clienti. Tuttavia, se mal congegnata, può rivelarsi deleteria: essendo pubblica potrebbe rovinare la nostra reputazione. Ecco cosa evitare per non sbagliare.
Avoid These Common Mistakes In Twitter Chats
http://spinsucks.com/social-media/business-twitter-chats/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!