Rassegna di digital marketing dell’1 agosto 2016 Gli articoli più interessanti dell'1 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Hai una piccola impresa? Scopri come fare digital marketing in autonomia

 

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’1 agosto 2016.

 

Come definire la nostra reader persona

Per ogni blogger diventa sempre più difficile riuscire ad emergere; un modo non solo per farsi notare, ma anche per avvincere i nostri lettori e spingerli a tornare è cercare di conoscerli a fondo e creare dei contenuti su misura per loro. Vediamo come fare.

http://www.mysocialweb.it/2016/08/01/pubblico-migliorare-il-target/

 

50 statistiche sul content marketing da non ignorare

Se il lavoro del content marketer è svolto con sapienza e studio può riservare delle grandi soddisfazioni. In più è uno strumento democratico in quanto è adatto a qualsiasi attività di ogni grandezza e settore. Vediamo, quindi, qual è la situazione del content marketing in 50 statistiche.

This Year’s Need To Know Content Marketing Statistics & Facts
http://www.socialmediatoday.com/social-business/years-need-know-content-marketing-statistics-facts?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Quali sono le abitudini digitali dei millennial?

I millennial rappresentano un target ghiotto per le aziende, ma spesso risultano un po’ difficili da comprendere. Una infografica racchiude una carrellata di dati e statistiche circa le loro abitudini digitali e le caratteristiche che li differenziano dalle altre generazioni. Lo studio si riferisce al mercato americano, ma offre utili spunti di riflessione.

The Psychology of Successfully Marketing to Millennials [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/psychology-successfully-marketing-millennials-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come interagiscono i millennial con i video online

Conosciamo il potere che hanno i video online a livello di engagement. Questo è vero soprattutto per la generazione dei millennial. Una infografica racchiude i dati circa il rapporto che gli utenti della fascia 18-35 del Regno Unito hanno con i video e l’advertising online.

How Millennials Interact With Online Video (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/how-millennials-interact-with-online-video-infographic/642858

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

3 strumenti irrinunciabili di social media marketing

Esistono molti strumenti utili a facilitare il lavoro del social media marketer; data la grande offerta il pericolo di cadere nella tentazione di provarli tutti è sempre in agguato. L’importante è trovare quelli più adatti a noi e alle nostre esigenze e cambiarli solo per altri migliori. Ecco 3 tool da non lasciarsi sfuggire.

3 Social Media Marketing Tools You Should Try
http://www.socialmediatoday.com/social-business/3-social-media-marketing-tools-you-should-try?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

3 lezioni sui social media che possiamo imparare da Pokémon GO

Pokémon GO è senz’altro l’applicazione del momento. Sia che ci troviamo tra le fila dei detrattori o dei giocatori accaniti non possiamo ignorarne il potere e le potenzialità. Cosa possiamo desumere da tutto questo? La risposta in 3 punti.

3 Social Media Lessons to Draw From Pokémon GO’s Success
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/3-social-media-lessons-draw-pokemon-gos-success?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come impostare delle risposte automatiche che non facciano fuggire i nostri lead

Finalmente ce l’abbiamo fatta: uno dei visitatori del nostro sito è atterrato sulla nostra landing page e ha effettuato l’azione desiderata, e adesso? La tattica migliore è fornire sempre un messaggio automatico che faccia comprendere all’utente che l’azione che ha eseguito è stata compiuta correttamente. Vediamo 4 consigli in proposito.

4 Post-Conversion Autoresponder Tactics to Keep Your Leads Alive
https://www.searchenginejournal.com/4-post-conversion-autoresponder-tactics-keep-leads-alive/169126/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

6 miti da sfatare sull’email marketing

Può dirsi tutto sull’email marketing, tranne che sia uno strumento obsoleto e destinato a morte certa: secondo una stima, infatti, è 40 volte più efficace di Twitter e Facebook messi insieme per attrarre nuovi clienti. Tuttavia perché la cosa funzioni occorre agire con attenzione: ecco 6 miti da sfatare per non sbagliare.

The 6 Biggest Email Marketing Myths, Debunked
https://www.searchenginejournal.com/6-biggest-email-marketing-myths-debunked/169154/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

 

Chiedici subito una consulenza gratuita:
ti daremo i nostri suggerimenti su come migliorare
il tuo digital marketing e vendere di più.

Prenota subito una consulenza gratuita

 

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.