Rassegna di digital marketing del 29 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 29 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 29 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 29 luglio 2016.

 

Le aziende dovrebbero pianificare il da farsi sulla base degli insights

Uno studio ha evidenziato come le aziende che nella pianificazione dei propri affari e delle proprie strategie si affidano a una lettura sapiente degli insights siano destinate ad avere successo. Cerchiamo di capire, quindi, come fare buon uso dei dati che abbiamo a disposizione.

Insights-Driven Business Are Stealing Your Customers
http://blogs.forrester.com/brian_hopkins/16-07-28-insights_driven_business_are_stealing_your_customers?cm_mmc=RSS-_-BT-_-62-_-blog_2705

 

Twitter ha reso disponibili gli stickers per tutti gli utenti

Twitter ha previsto per i possessori di dispositivi iOS e Android la possibilità di aggiungere gli adesivi alle proprie foto. Così come annunciato lo scorso giugno questi si trasformeranno in veri e propri hashtag visuali consentendo di entrare in contatto con altri utenti che li hanno utilizzati.

Twitter Stickers Now Available to All Users
http://www.adweek.com/socialtimes/twitter-sticktogether/642840

 

Qual è il segreto del successo di Snapchat?

Snapchat ha smesso di essere solo una piattaforma per ragazzini e si sta trasformando in un’opportunità ghiotta per le aziende. Prova ne è l’introduzione di opzioni di targettizzazione e analytics fatte apposta per gli inserzionisti. Ma qual è il motivo di tanto successo? Scopriamolo insieme.

The Evolution of Snapchat Interactions (and Where They’re Headed Next)
http://www.adweek.com/socialtimes/aubry-parks-fried-centro-guest-post-snapchat/642806

 

Come scegliere il social network più adatto alla nostra attività

Ormai chiunque decida di intraprendere un’attività sa che deve essere presente sui social network. Ma come fare a scegliere quello giusto? Focalizzare i propri sforzi su Twitter non ha senso se poi il nostro pubblico di riferimento preferisce Instagram. Un sondaggio ci aiuta a saperne di più.

New Report Shows Which Industries Are Seeing the Most Engagement on Social Platforms
http://www.socialmediatoday.com/social-business/new-report-shows-which-industries-are-seeing-most-engagement-social-platforms?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come ottenere il meglio dal nostro social selling

Sul social selling sembra sia già stato detto tutto: sappiamo cos’è e che presto non potremo più farne a meno. Tuttavia ancora in pochi si sono concentrati su come farlo funzionare. Una infografica ci aiuta a vederci più chiaro fornendo delle dritte preziose.

The Ultimate Social Selling Routine For The Modern Sales Pro [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/ultimate-social-selling-routine-modern-sales-pro-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

10 consigli per migliorare le nostre Pubbliche Relazioni

Sappiamo quanto sia importante per un’azienda farsi conoscere e la maniera più efficace per farlo è curare le Pubbliche Relazioni in maniera strategica. Sulla base di 10 statistiche in proposito ecco 10 consigli da seguire per non sbagliare.

10 Insightful Stats to Boost Your PR Efforts in 2016
https://www.ducttapemarketing.com/blog/boost-pr-efforts/

 

Come i contenuti interattivi stanno influenzando il mondo delle Pubbliche Relazioni

La nascita dei contenuti interattivi sembra rispondere perfettamente alle esigenze del Web 2.0 che vuole un World Wide Web più partecipativo e collaborativo per gli utenti. Ovviamente questo tipo di contenuti ha influenzato profondamente la maniera di comunicare e anche le Pubbliche Relazioni. Vediamo in che modo.

How Interactive Content is Changing the Digital PR Industry
https://www.ducttapemarketing.com/blog/interactive-content/

 

Come fare buon uso delle Live Chat suol nostro sito

La Live Chat può essere una buona idea per assistere il cliente sul nostro sito web; se ben sfruttata, infatti, diminuirà il tasso di abbandono e in cambio guadagneremo un cliente soddisfatto. Ecco quindi qualche strategia, anche visual, da mettere in pratica.

How to Strike the Right Tone With Live Chat
http://www.convinceandconvert.com/customer-experience/right-tone-with-live-chat/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top