Rassegna di digital marketing del 27 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 27 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 27 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 27 luglio 2016.

 

Perché il Customer Lifetime Value è importante per pianificare le azioni di marketing di un ecommerce

Per Customer Lifetime Value si intende il valore delle entrate nette che un’azienda può aspettarsi nel corso della relazione con un singolo cliente. Vediamo cosa ci occorre per procedere al calcolo di questo fattore e come può rivelarsi utile per la riuscita di un sito di ecommerce.

Factoring customer lifetime value into ecommerce marketing planning
http://www.smartinsights.com/customer-engagement/customer-engagement-strategy/factoring-customer-lifetime-value-ecommerce-marketing-planning/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

3 esempi di pagine di ecommerce innovative da cui prendere spunto

Di ecommerce è pieno il web e data la vasta scelta una delle poche caratteristiche che potrebbero farci risaltare rispetto ai competitor è regalare al cliente una user experience indimenticabile. Ecco tre esempi di soluzioni creative e inedite per pagine ecommerce cui ispirarci.

Innovative visual Ecommerce page features to inspire your online store
http://www.smartinsights.com/ecommerce/ecommerce-strategy/innovative-ecommerce-page-designs-features-inspire-online-store/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

I risultati del secondo trimestre di Twitter

Twitter ha reso noti i risultati raggiunti per questo secondo trimestre. Nonostante le stime di molti detrattori è stato registrato un aumento degli utenti attivi mensili; non possiamo dire lo stesso, però, per i guadagni provenienti da inserzioni. Dal social, infine, fanno sapere che già sono in cantiere contromisure.

Twitter Q2 Numbers: User Growth Up, Ad Performance Below Expectation
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/twitter-q2-numbers-user-growth-ad-performance-below-expectation?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

4 strumenti da usare per una buona riuscita del nostro social customer service

Sappiamo bene che i clienti che si trovano sui social pretendono dalle aziende un livello di interazione e di prontezza di risposta inedito. Per evitare di lasciarli insoddisfatti e di restare sommersi dalla mole di lavoro possiamo avvalerci di strumenti che ci semplifichino il lavoro. Eccone quattro.

4 Tools for Social Customer Service
http://www.socialmediaexaminer.com/4-tools-for-social-customer-service/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Google AdWords eliminerà i “clic convertiti”

Google ha annunciato che a partire dal 21 settembre prossimo eliminerà la metrica dei “clic convertiti” perché considerata superata. Questa metrica misurava qualsiasi azione operata sul nostro sito in seguito a un clic su un’inserzione; l’intenzione è quella di mantenere solo la metrica delle “conversioni”, più utile in quanto registra il numero di volte che un utente compie l’azione desiderata dopo avere cliccato sull’inserzione.

Google AdWords to Eliminate ‘Converted Clicks’ on September 21st
https://www.searchenginejournal.com/google-adwords-eliminate-converted-clicks-september-21st/169370/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Google AdWords introduce delle novità per gli inserzionisti

Google AdWords ha annunciato l’introduzione di alcune novità volte ad aiutare gli inserzionisti anche in un mondo dove a farla da padrone sono i dispositivi mobile. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono questi aggiornamenti e come e in che misura cambieranno la vita degli inserzionisti.

Good AdWords Updates: Expanded Text Ads, Responsive Ads, & Device Bidding
https://www.searchenginejournal.com/good-adwords-updates-expanded-text-ads-responsive-ads-device-bidding/169367/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

3 tendenze riguardo alla realtà aumentata da conoscere assolutamente

La realtà aumentata non è una novità: i Google Glass sono stati probabilmente il primo esperimento (forse non riuscito a pieno) realizzato in tal senso. Ma in queste settimane, grazie al gran parlare che si è fatto sul fenomeno di Pokémon Go, hanno iniziato a susseguirsi dibattiti circa le potenzialità del mezzo per i marketer. Ecco quindi tre tendenze da non lasciarsi sfuggire.

3 Augmented Reality Trends Marketers Should Watch
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/augmented-reality-trends/

 

Indagine sulle ricerche online condotte da mobile

Un sondaggio ha studiato le abitudini e le aspettative degli utenti quando devono condurre una ricerca online. Come ci si aspettava i presupposti di una ricerca da dispositivo mobile sono diversi da quelli di una ricerca da desktop. Vediamo nel dettaglio i risultati del sondaggio e quali consigli possiamo desumere.

Mobile Search: It’s Different
http://blogs.forrester.com/jennifer_wise/16-07-26-mobile_search_its_different?cm_mmc=RSS-_-MS-_-76-_-blog_2538

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top