Rassegna di digital marketing del 26 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 26 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 26 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 26 luglio 2016.

 

Quali interventi sta operando Twitter per restare al passo

Sono stati spesi fiumi di inchiostro sulla vita più o meno breve che aspetta Twitter: il numero degli iscritti non accenna a un’impennata (come invece è successo con altri social, anche più giovani) e nemmeno le inserzioni a pagamento hanno avuto i risultati sperati. Cerchiamo di scoprire quali cambiamenti sta apportando la piattaforma per risolvere la situazione.

How Twitter’s Working to Reinvigorate the Platform (and the Results Thus Far)
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/how-twitters-working-reinvigorate-platform-and-results-thus-far?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+(all+posts)

 

4 modi per coinvolger i nostri fan nelle attività sui social media

Abbiamo già spiegato molte volte quanto sia importante una comunicazione più diretta sui social in modo che gli utenti che ci seguono si sentano più coinvolti. Perché allora non fare in modo che partecipino in prima persona alle nostre attività sui social? Ecco come fare.

4 Ways to Include Fans in Your Social Media Activities
http://www.socialmediaexaminer.com/4-ways-to-include-fans-in-your-social-media-activities/

 

Come sfruttare al meglio i live video su Facebook in 11 passi

Facebook Live ha annunciato l’introduzione dei Continous Live Video, cioè la possibilità di una diretta streaming di 24 ore. Questo dimostra quanto la piattaforma stia puntando su questo tipo di contenuto, ma cosa implica per le aziende? Cerchiamo di scoprirlo.

11 Ways to Use Facebook’s 24-hour Live Streaming for Business
http://www.jeffbullas.com/2016/07/26/11-ways-use-facebooks-24-hour-live-streaming-business/

 

Quale canale dovrebbero preferire le aziende tra Facebook e Snapchat?

Questo è sicuramente l’anno di Snapchat: da piattaforma per giovanissimi ha presto dimostrato di potere offrire servizi competitivi per le aziende e anche se gli utenti non possono eguagliare Facebook, i livelli di engagement sono davvero impressionanti. Ma quale dei due è più adatto per un’azienda?

Facebook vs Snapchat: which is the better channel for your brand?
https://searchenginewatch.com/2016/07/25/facebook-vs-snapchat-which-is-the-best-for-your-brand/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Cosa fare per evitare di spendere troppo in campagne su Facebook Ads

Per quanto le inserzioni su Facebook non siano costose in senso assoluto, una mancata razionalizzazione degli investimenti anche in questo campo rappresenta uno spreco di risorse e di tempo. Una maniera per evitare di spendere troppo è quella di pianificare prima al meglio il nostro blog: vediamo come fare.

The Secret to Cutting Your Facebook Ad Spend
http://www.socialmediaexaminer.com/the-secret-to-cutting-your-facebook-ad-spend/

 

6 consigli per rendere la fidelizzazione dei clienti più sistematica

Secondo le stime cercare di conquistare l’attenzione di nuovi clienti costa da 6 a 7 volte di più rispetto a coltivare il rapporto con quelli già esistenti. Senza contare che per un 5% di clienti fidelizzati i profitti possono aumentare dal 25% fino al 95%; ecco come fare a rendere, quindi, più sistematico il processo di fidelizzazione.

6 Ways to Build Customer Loyalty at Every Touch Point
http://www.convinceandconvert.com/customer-experience/build-customer-loyalty/

 

Come riconoscere i segnali di una rottura tra noi e i nostri clienti

Così come accade nei rapporti personali, anche nel lavoro può capitare che le relazioni con i clienti si logorino fino a rompersi. Piuttosto che fossilizzarsi sull’idea del fallimento è bene studiare la situazione alla ricerca degli errori commessi: vediamo quali sono i segnali di una rottura imminente e qualche consiglio per prevenirli.

A Client Breakup is Hard: Learn And Move Forward
http://spinsucks.com/communication/client-breakup-learn-move-forward/

 

Guida alla classificazione dei lead

Quando parliamo di lead non basta individuarli: occorre classificarli cercando di capire quanto siano pronti e disposti a effettuare un acquisto. Questo studio del potenziale di ogni lead viene fatto sia dall’ufficio marketing che da quello vendite e nella migliore delle ipotesi i risultati dovrebbero combaciare. Cerchiamo di saperne di più.

Lead Qualification Criteria – theory and practice
http://www.smartinsights.com/lead-generation/lead-generation-strategy/lead-qualification-criteria-theory-practice/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top