Rassegna di digital marketing del 25 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 25 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 25 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 25 luglio 2016.

 

4 esempi di influencer marketing da cui prendere spunto

Lavorare con gli influencer si è rivelata una strategia vincente e veloce per parlare direttamente al proprio target e portarlo a conoscere i nostri prodotti/servizi. Perché la cosa funzioni occorre studiare il nostro influencer e trovare il giusto modo di contattarlo. Ecco 4 esempi di successo con altrettanti consigli.

4 Successful Influencer Campaigns You Can Model
http://www.socialmediaexaminer.com/4-successful-influencer-campaigns-you-can-model/

 

Come fare buon uso di Facebook Live per il nostro business

Facebook Live ha rappresentato una rivoluzione per gli utenti che hanno dimostrato di preferirlo, tanto da trascorrere a guardarlo circa tre volte il tempo dei video normali. Vediamo qualche consiglio di cui fare tesoro per non sbagliare.

6 Ways to Use Facebook Live Video for Your Business
http://www.socialmediaexaminer.com/6-ways-to-use-facebook-live-video-for-your-business/

 

3 ragioni per le quali dovremmo inserire Snapchat nella nostra strategia di online marketing

Il punto di forza di Snapchat sta nel consentire alle aziende di parlare direttamente ai clienti, anche potenziali, e costruirsi quindi un’immagine più “umana” e meno formale. Ecco perché se ben sfruttata la piattaforma può rivelarsi una valida alleata.

3 Reasons Why Snapchat Is Good For Your Online Marketing Strategy
http://www.socialmediatoday.com/social-business/3-reasons-why-snapchat-good-your-online-marketing-strategy?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come creare il post perfetto per ogni piattaforma social

I social non sono tutti uguali: sappiamo che per avere successo occorre differenziare il tipo di contenuto e anche il modo di presentarlo in modo da adattarsi all’utenza. Una infografica racchiude una serie di preziosi consigli formulati sulla base delle particolarità di ogni piattaforma.

How To Create Perfect Posts on Social Platforms [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/how-create-perfect-posts-social-platforms-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Guida al social selling

Il social selling nonostante abbia insita l’idea di vendita nel nome ha come obiettivo finale la costruzione di una relazione con l’utente. Se quest’ultimo, infatti, preferirà noi al nostro competitor non sarà sulla base delle caratteristiche oggettive del nostro prodotto /servizio, bensì sulla base di una scelta emotiva.

Social Selling Essentials – The Complete Quick-Start Guide For Getting Results
http://www.socialmediatoday.com/social-business/social-selling-essentials-complete-quick-start-guide-getting-results?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

15 tendenze di content marketing da conoscere assolutamente

Il mondo del content marketing è pronto per affrontare una nuova fase: dopo un primo momento di entusiasmo oggi assistiamo a una sorta di disillusione. Nonostante gli sforzi profusi, non sempre otteniamo i risultati sperati; questo perché è l’intero sistema che sta cambiando insieme alle preferenze degli utenti. Cerchiamo di saperne di più.

15 Content Marketing Trends That Need Your Close Attention
http://www.jeffbullas.com/2016/07/25/15-content-marketing-trends/

 

Come rendere più remunerativo il nostro blog

Molti blogger dopo la fatica spesa per pensare la piattaforma prima e i contenuti con tanto di piano editoriale poi, sognano di potere trasformare la loro creatura in una fonte di guadagno. Ecco una guida completa con tanto di infografica finale per trasformare il nostro blog in una attività remunerativa.

How to Make Money Blogging: From Start to Business…
https://blogging.org/blog/how-to-make-money-blogging

 

Guida completa al brand marketing

Il fine ultimo di una strategia di brand marketing che si rispetti è operare una serie di azioni volte ad aumentare il valore percepito di un prodotto/servizio al fine di spingere il consumatore finale a preferirlo rispetto a quello dei competitor. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste e come si costruisce una strategia di questo tipo.

Ultimate Guide to Brand Marketing
https://www.cleverism.com/ultimate-guide-to-brand-marketing/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top