Rassegna di digital marketing del 22 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 22 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 22 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 luglio 2016.

 

Come costruire una campagna efficace su Snapchat

Secondo i dati il numero di utenti attivi giornalieri su Snapchat ammonta a 130 milioni e pare sia in costante ascesa. Si può intuire quindi perché per un’azienda sia importante non solo essere presente sulla piattaforma, ma anche sfruttarla al meglio. Una infografica fornisce qualche consiglio per la costruzione di una campagna efficace.

How to launch an effective Snapchat campaign [Infographic]
http://www.smartinsights.com/online-pr/influencer-marketing/launch-effective-snapchat-campaign-infographic/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Facebook pronto all’introduzione di nuove funzionalità molto simili a quelle di Snapchat

Appena Snapchat ha fatto la sua comparsa il social blu pare abbia iniziato a tremare. Che sia questo il motivo per il quale Facebook sta implementando funzionalità come i quick updates o i messaggi a tempo su Messenger? Certamente non possiamo considerarla una coincidenza.

Facebook Testing New, Snapchat-Like “Quick Updates” Feature, Adding to Many Other Attempts
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-testing-new-snapchat-quick-updates-feature-adding-many-other-attempts?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Introduzione agli sponsored content su LinkedIn

LinkedIn è ancora ritenuto tra i professionisti il social per eccellenza per quanto riguarda il marketing B2B. Lo strumento degli sponsored content nasce per dare una marcia in più al nostro content marketing. Cerchiamo di saperne di più.

Enhance Your Content Marketing with LinkedIn Sponsored Content
http://www.webinknow.com/enhance-your-content-marketing-with-linkedin-sponsored-content

 

Le ultime novità in casa Periscope

Periscope è il diretto competitor di Facebook Live; non stupisce quindi che gli aggiornamenti per entrambe le piattaforme si susseguano. Periscope ne ha appena annunciati tre: l’opzione di replay, l’autoplay per i dispositivi Android e la possibilità di inserire uno stream in un sito web.

Periscope Adds Replay Highlights and Embeds in Latest Update
http://www.socialmediatoday.com/social-business/periscope-adds-replay-highlights-and-embeds-latest-update?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Quali sono gli ostacoli nello sviluppo della digital transformation?

Uno studio ha indagato circa le priorità delle aziende in materia di investimenti nel campo del digitale. È risultato che sussistono ancora dei dubbi in proposito che possono ostacolare la trasformazione digitale. Vediamoli nel dettaglio.

http://www.techeconomy.it/2016/07/21/quali-ostacoli-nello-sviluppo-della-digital-transformation/

 

Google Maps semplifica le opzioni di modifica e aggiunta di informazioni e luoghi

Google Maps per essere sempre aggiornato si affida molto agli utenti più attenti e precisi. Da oggi modificare o aggiungere informazioni e luoghi su Google Maps sarà ancora più semplice sia per gli utenti Android che per quelli iOS.

New Ways to Edit and Add Information to Google Maps
https://www.searchenginejournal.com/new-ways-edit-add-information-google-maps/169061/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Lo stato dell’email marketing in Italia

Oggi a fare da contraltare alla comunicazione diretta in tempo reale sui social media c’è l’email con i suoi strumenti di automazione e multicanalità. Nonostante le previsioni di sciagura, oggi l’email marketing è ancora uno strumento vincente che registra livelli di ROI molto alti.

http://www.techeconomy.it/2016/07/22/osservatorio-statistico-mailup-2016-lo-dellemail-marketing-italia/

 

Gli acquisti online stanno cambiando le abitudini dei consumatori

Uno studio ha evidenziato quali cambiamenti ha subito il mondo degli ecommerce e ha raccolto dati importanti circa le abitudini dei consumatori. Il quadro risultante riserva delle sorprese per coloro che pensavano che gli acquisti da desktop stessero soffrendo e che il social commerce fosse già una realtà.

Online Retailers: Go Where the Customers Are (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/online-retailers-go-where-the-customers-are-report/642574

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top