Rassegna di digital marketing del 21 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 21 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 21 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 21 luglio 2016.

 

5 miti sul PPC da sfatare

La pubblicità online Pay Per Click è molto cambiata nel tempo. Tuttavia per molti resta una materia piuttosto ostica da comprendere, da cui la nascita di veri e propri miti circa il suo funzionamento e gli obiettivi perseguibili. Cerchiamo di sfatarne alcuni per poi fare buon uso del mezzo.

Don’t fall for these PPC myths
http://www.smartinsights.com/paid-search-marketing-ppc/dont-fall-ppc-myths/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

10 strumenti utili per spiare un sito concorrente

Anche quando bisogna mettere in campo una strategia di content marketing è utile fare un’analisi dei competitor. Spiare, infatti, non significa copiare ma spesso da operazioni del genere possiamo trarre ispirazione o semplicemente scoprire cosa fino ad ora ha funzionato e perché.

http://www.mysocialweb.it/2016/07/21/spiare-un-sito/

 

4 consigli per creare dei contenuti adatti alla ricerca vocale

I dati ci dicono che le ricerche vocali sono in rapida ascesa soprattutto fra gli utenti mobile. Da qui la necessità di creare dei contenuti che si posizionino non solo in modo tradizionale, ma rispondano ai requisiti di questo tipo di ricerca. Cerchiamo di saperne di più.

4 Tips for Creating Voice Search-Friendly Web Content
http://www.convinceandconvert.com/mobile/voice-search-friendly-web-content/

 

7 modi per dare una spinta al nostro social media marketing attraverso i contenuti

Oggi nessuna strategia di web marketing che si rispetti può ignorare i social media. Tuttavia per la loro natura relazionale non possiamo mettere in atto le strategie del marketing tradizionale. Ecco 7 idee da cui prendere spunto per scegliere i contenuti giusti per il nostro social media marketing.

7 Effective Content Ideas to Boost Your Social Media Marketing Efforts
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-effective-content-ideas-boost-your-social-media-marketing-efforts?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+(all+posts)

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come passare da social media manager a consulente in 7 mosse

Per molti le attività di consulenza scattano in virtù di un’esperienza consolidata in un dato campo di almeno qualche decennio. Il caso dei social media è un po’ anomalo visto che esistono solo da una decina d’anni; vediamo quali sono le caratteristiche che distinguono un social media manager da un consulente.

7 Tips for Transitioning from a Social Media Manager to Social Media Consultant
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-tips-transitioning-social-media-manager-social-media-consultant?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Le nuove opzioni di Facebook Live

Facebook ha annunciato l’introduzione di alcune opzioni volte a migliorare l’esperienza sia dei broadcaster che degli utenti. Tra queste l’aumento del tempo limite di trasmissione che risulterà più che raddoppiato e la possibilità di disattivare la vista dei commenti e delle reazioni durante i video live.

Facebook Announces New Options for Live – Both for Viewers and Broadcasters
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-announces-new-options-live-both-viewers-and-broadcasters?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

7 suggerimenti di Facebook marketing per le aziende

Sappiamo quanto Facebook possa essere importante per le aziende in termini di engagement e visibilità. Tuttavia, anche se pensiamo di conoscerlo a fondo, anche a causa dei continui aggiornamenti può sempre sfuggire qualcosa. Ecco 7 suggerimenti da seguire che tengono conto anche dei comportamenti degli utenti negli ultimi mesi.

7 Essential Facebook Marketing Tips for Brands
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-essential-facebook-marketing-tips-brands?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come fare buon uso dei dati a nostra disposizione in una campagna di marketing

Possiamo affermare che il marketing di una volta è sparito: un tempo l’azienda con la visibilità maggiore aveva più successo. Oggi tutto giro intorno al cliente finale che decreta il valore di ogni prodotto/servizio; in nostro aiuto arriva la grande mole di dati sulle abitudini e il profilo sociodemografico dei consumatori che possiamo sfruttare per la creazione di campagne ad hoc e ben mirate. Vediamo come fare.

3 Ingenious Ways to Create Data-Driven Marketing Campaigns
http://www.jeffbullas.com/2016/07/21/3-ingenious-ways-create-data-driven-marketing-campaigns/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top