Rassegna di digital marketing del 19 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 19 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 19 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 19 luglio 2016.

 

Quali sono le priorità di un sito e-commerce quando si parla di consegnare della merce?

Una ricerca fornisce dei dati interessanti circa i valori che gli e-commerce considerano prioritari quando si tratta di scegliere i fornitori che si occupino delle consegne. L’affidabilità è risultata al primo posto, in quanto problemi o ritardi nella consegne della merce al cliente possono spingerlo a non tornare ad acquistare sul sito.

Top priorities for eCommerce delivery [#ChartoftheDay]
http://www.smartinsights.com/ecommerce/fulfillment/top-priorities-ecommerce-delivery-chartoftheday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

15 miti dell’international SEO da sfatare

La SEO per quanto riguarda i Paesi stranieri sembra avvolta dal mistero: molti dipendono dalla mancata lettura delle regole generali cui si aggiungono i continui cambiamenti e le regole diverse per i vari motori di ricerca. Vediamo quali sono i 15 miti più conosciuti e cerchiamo di scoprire la verità in materia.

The 15 Most Popular Myths About International SEO, Debunked
https://moz.com/blog/top-15-myths-international-seo

 

Ha senso rimuovere i vecchi contenuti?

Quando un blog esiste da molto tempo può essere pieno zeppo di contenuti obsoleti o non più interessanti. Molti negli anni hanno teorizzato che eliminarli aiuterebbe a migliorare il nostro ranking, ma è davvero così? Ecco la risposta di John Mueller.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/07/rimuovere-vecchi-contenuti.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

10 suggerimenti per aumentare il livello di engagement dei nostri tweet

Twitter negli ultimi tempi è stato un po’ bistrattato e la perdita di iscritti e di appeal rispetto al colosso Facebook e a social appena nati (vedi Snapchat) non hanno di certo aiutato. Tuttavia se usata nella maniera giusta la piattaforma può ancora riservare delle soddisfazioni. Vediamo come aumentare il livello di engagement dei nostri tweet in 10 mosse.

10 Top Twitter Tips to Improve Your Engagement
http://www.problogger.net/archives/2016/07/19/10-top-twitter-tips-improve-engagement/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

4 modi per rendere più umana la nostra comunicazione sui social media

Quando un’azienda comunica sui social media non deve dimenticare che questi sono formati da persone che amano essere coinvolte direttamente. Una comunicazione più umana, inoltre, non solo aumenterà i livelli di engagement ma potrebbe aiutare a distinguerci dai competitor. Ecco come fare in 4 passi.

4 Ways to Humanize Your Social Media Updates
http://www.socialmediaexaminer.com/4-ways-to-humanize-your-social-media-updates/

 

I social media possono essere dei validi alleati nella lotta alle frodi su Internet

Le truffe diffuse online sono di varia natura, ma tutte ugualmente preoccupanti per gli e-commerce e persino per gli inserzionisti. Secondo uno studio in nostro aiuto possono venire i social media con i numerosi dati sugli utenti a disposizione. Cerchiamo di saperne di più.

Can Social Logins Help Online Retailers Fight Fraud? (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/can-social-logins-help-online-retailers-fight-fraud-report/642436

 

10 consigli per content marketer per ottenere il meglio dalle inserzioni sui social media

Ormai sono tempi duri per i produttori di contenuti: Google ha apportato dei cambiamenti che rendono difficile la visibilità organica, per non parlare della situazione sui social media e su Facebook in particolare. Tuttavia le inserzioni potrebbero essere la risposta: vediamo 10 consigli in proposito.

The 10 greatest social media advertising tips for content marketers
https://searchenginewatch.com/2016/07/18/the-10-greatest-social-media-advertising-tips-for-content-marketers/

 

5 ostacoli da rimuovere per aiutare la crescita del nostro business

A volte nonostante gli sforzi profusi ci rendiamo conto che gli affari non vanno come dovrebbero. Questo accade perché anche se si pensa di avere fatto e previsto tutto per bene, sussistono degli ostacoli soprattutto interni. Vediamo come fare a individuarli e come porvi rimedio.

Five Barriers to Sustainable Business Growth
http://spinsucks.com/entrepreneur/sustainable-business-growth/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top