Rassegna di digital marketing del 18 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 18 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 18 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 18 luglio 2016.

 

Come aumentare la portata dei nostri Facebook live video

L’introduzione dei video in diretta da parte di Facebook ha consentito anche alle aziende di creare un rapporto diretto con chi le segue. Secondo i dati le persone, infatti, sono disposte a spendere il triplo del tempo per guardare un video in diretta con livelli di engagement davvero impressionanti. Ecco come fare a migliorare la performance e la portata dei nostri Facebook live video.

How to Increase Your Facebook Live Video Reach
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-increase-your-facebook-live-video-reach/

 

95 dati che riguardano i social media impossibili da ignorare

Il mondo dei social media è in costante evoluzione: ne sorgono di nuovi, quelli più antichi chiudono o cambiano modalità e per chi ci lavora diventa quasi impossibile restare al passo. Vediamo 95 dati, tra statistiche, osservazioni e infografiche, che ci aiuteranno a fare il punto della situazione.

95 Awesome Social Media Facts You Should Not Ignore
http://www.jeffbullas.com/2016/07/18/95-awesome-social-media-facts-you-should-not-ignore/

 

11 modi per aumentare il nostro numero di follower su Instagram

Una volta creato il nostro account su Instagram il primo obiettivo è attirare più follower possibili. Molte aziende potrebbero farsi tentare da promesse di follower a pagamento, ma esistono dei modi semplici e gratuiti per guadagnarseli in modo organico. Eccone alcuni.

11 Simple Ways to Get More Followers on Instagram
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/11-simple-ways-get-more-followers-instagram?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come ottenere il meglio dal nostro loyalty program grazie ai social media

Oggi i social media vengono sfruttati per svariate attività sia nel campo del marketing che del customer service. Allora perché non cercare di farne buon uso anche nel processo di fidelizzazione dei clienti esistenti? Vediamo come fare in 3 passi.

3 Simple Ways to Boost Loyalty Program Engagement With Social Media
http://www.socialmediatoday.com/marketing/3-simple-ways-boost-loyalty-program-engagement-social-media?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come gestire un blog durante le ferie

Il periodo estivo mette coloro che lavorano nel campo digitale in dubbio; questo è vero soprattutto per chi non lavora in azienda. Ogni blogger deve decidere se apportare dei cambiamenti al calendario editoriale o lasciare tutto com’è. Non esiste una strategia giusta o sbagliata, l’importante è pianificare il tutto in anticipo.

http://www.mysocialweb.it/2016/07/18/gestire-blog-ferie/

 

10 ragioni per le quali dovremmo aggiornare i contenuti più antichi

Secondo le statistiche il 95% dei nostri contenuti raggiungeranno l’apice del pubblico possibile entro due o tre giorni. Sappiamo bene, però, che esistono dei contenuti evergreen che potremmo sfruttare meglio se li riproponessimo con qualche accorgimento. Vediamone alcuni.

10 Smart Reasons Why You Should Update Older Content
https://www.searchenginejournal.com/why-update-old-content/168489/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come sfruttare Pokémon Go per il local marketing

Dalla sua uscita Pokémon Go ha già superato i 15 milioni di download in tutto il mondo e secondo le statistiche ha superato in popolarità Twitter e Instagram. Alcuni esercizi commerciali che hanno avuto la fortuna di essere inseriti nella mappa hanno già potuto provare la potenza del gioco. Ecco qualche consiglio per sfruttarne le potenzialità al meglio in termini di marketing.

Using Pokémon GO for Local Marketing
http://www.socialmediatoday.com/marketing/using-pokemon-go-local-marketing?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come aumentare il numero di conversioni del nostro sito e-commerce

Una volta messo a punto e lanciato il nostro sito e-commerce occorre studiare una serie di misure e strategie perché non solo le persone ne vengano a conoscenza e lo visitino, ma perché comprino. Vediamo come fare ad aumentare non solo il traffico, ma soprattutto il numero di conversioni del nostro e-commerce.

How to Boost E-Commerce Conversions (Without Spending a Year Studying Optimization)
https://www.searchenginejournal.com/boost-e-commerce-conversions-without-spending-year-studying-optimization/167709/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top