Rassegna di digital marketing del 13 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 13 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 13 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 13 luglio 2016.

 

Le ultime novità introdotte da Facebook che ogni social media marketer deve conoscere

Facebook nell’ultimo periodo ha introdotto una serie di novità e cambiamenti volti a rimanere la passo con i tempi e regalare ai propri utenti una user experience degna di nota. Nello specifico vediamo nel dettaglio le nuove estensioni a disposizione di Google Chrome, il nuovo algoritmo e il nuovo formato delle inserzioni pubblicitarie.

http://www.techeconomy.it/2016/07/13/business-le-novita-facebook-dobbiamo-conoscere/

 

Come costruire un bacino di utenti affezionati grazie ai social media

Il fine ultimo di qualsiasi strategia di marketing è non solo attirare nuovi clienti, ma fare in modo che si affezionino alla nostra azienda. Questo è vero anche sui social media dove il rischio di fuochi di paglia è però maggiore. Ecco come fare per evitare che questo accada.

Building a Cult Following with Social Media
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/cases-and-causes/using-social-media-create-cult-following/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

5 tendenze del mobile gaming nel Mondo da tenere in considerazione

Con l’uscita di Pokemon GO l’interesse da parte di una larga fetta di utenti nei riguardi dei giochi (meglio se interattivi) è salito all’attenzione di tutti, aziende comprese. Facebook ha commissionato una ricerca in proposito avente come bacino di riferimento l’utenza mondiale per saperne di più. Vediamone i risultati riassunti in una infografica.

Facebook Conducts Research into the Opportunities of Mobile Gaming [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/facebook-conducts-research-opportunities-mobile-gaming-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

5 strumenti per tenere il nostro account Instagram sempre curato e aggiornato

Con l’arrivo delle aziende nella piattaforma, Instagram ha cessato di essere soltanto il social delle foto caricate all’istante o dei filtri accattivanti. Ormai un account Instagram è quasi un portfolio; ecco 5 tool preziosi per chi vuole semplificare il processo di cura e aggiornamento del proprio account, sia personale che aziendale.

5 Tools to Help Build a Picture Perfect Instagram Feed
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/5-tools-help-build-picture-perfect-instagram-feed?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Scrivere bene aiuta la SEO?

L’ambito dell’ottimizzazione dei contenuti e di un sito in generale per i motori di ricerca è molto vario: si va dalla ricerca delle parole chiave, al linguaggio di programmazione passando per lo stile e la qualità della scrittura. Studi rivelano infatti che anche scrivere bene riveste un peso nella decisione da parte di Google di premiare il nostro contenuto. Cerchiamo di saperne di più.

http://www.mysocialweb.it/2016/07/13/scrivere-bene-aiuta-la-seo/

 

Perché è meglio essere diversi dai nostri competitor piuttosto che migliori

Tutte le aziende appena nate devono da subito affrontare la questione dei competitor. Dopo studi accurati la maggior parte degli sforzi sono volti a dimostrare quanto il nostro prodotto/servizio sia migliore per prezzo, qualità, ecc. In realtà il modo migliore per attirare l’attenzione dei clienti è quello di dimostrare di essere diversi. Vediamo come.

How to Be Better and Different and Why You Must
https://www.ducttapemarketing.com/blog/competitve-advantage/

 

3 modi per fare buon uso delle infografiche nella fase di lancio di una campagna

Sia che si tratti del lancio di un prodotto o di un’azienda il fine della nostra strategia sarà attirare l’attenzione e generare passaparola. Molti in questa fase preferiscono strumenti tradizionali quali l’email marketing, inserzioni, webinar e simili. Tuttavia in nostro aiuto possono venire anche le infografiche. Scopriamo come sfruttarle al meglio.

3 Simple Ways to Generate Buzz for a Launch with Infographics
http://www.jeffbullas.com/2016/07/13/3-simple-ways-generate-buzz-launch-infographics/

 

Come rendere virali i nostri contenuti visuali

Conosciamo il potere persuasivo che hanno le immagini rispetto a un testo scritto. Se fino a qualche tempo fa la viralizzazione di un contenuto visuale era considerato un fenomeno impossibile da prevedere oggi studi dimostrano che non è così. Ecco una serie di consigli per costruire dei contenuti visuali originali e aumentare le probabilità che si viralizzino.

What Makes Visual Content Go Viral?
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/what-makes-visual-content-go-viral/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top