Rassegna di digital marketing dell’11 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing dell’11 luglio 2016 Gli articoli più interessanti dell'11 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’11 luglio 2016.

 

Come fare in modo che i nostri video abbiano successo sui social media

Per cercare di distinguerci dalla massa e attirare l’attenzione di esperti nel nostro ambito e, perché no, anche clienti, una strategia vincente può essere l’uso dei video. Ma come fare per costruirne di interessanti per il nostro pubblico? Ecco qualche consiglio.

How to Easily Create Your Own Video Show
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-easily-create-your-own-video-show/

 

Guida alla gestione dei commenti sui social media

Con l’aumento di visibilità cresce il numero di utenti che ci seguono e la voglia di entrare in contatto con loro. Questo li porta a commentare e provoca per le aziende la necessità di rispondere in modo appropriato. Una infografica racchiude qualche suggerimento per non trovarsi impreparati, qualsiasi sia la natura del commento.

How To Handle Different Types Of Comments On Social Media [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-handle-different-types-comments-social-media-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

6 modi per sfruttare al meglio Facebook Ads

Una volta lanciata una campagna su Facebook Ads il passo successivo è scoprire com’è andata e se c’è qualcosa da cambiare. Per farlo basta fare buon uso dei dati che la piattaforma mette a disposizione degli inserzionisti. Ecco come fare in 6 passi.

6 Ways to Improve Your Facebook Ads
http://www.socialmediaexaminer.com/6-ways-to-improve-your-facebook-ads/

 

Cosa non fare quando si opta per sistemi di social media automation

I sistemi di automazione possono rivelarsi molto utili anche per chi lavora sui social media in quanto consentono di risparmiare tempo ed energia. Tuttavia un loro uso poco sapiente può rivelarsi controproducente: una infografica racchiude qualche informazione al riguardo.

http://www.techeconomy.it/2016/07/09/social-media-automatismi-di-pubblicazione-o-no-infografica/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

7 riflessioni sull’influencer marketing

Sappiamo che l’influencer marketing non è un’invenzione dell’ultimo anno. Il motivo per il quale se ne fa un gran parlare è che grazie ai nuovi media sono sorte opportunità inedite per le aziende. Tuttavia restare al passo con l’evoluzione di questa strategia può essere arduo: vediamo qualche riflessione in merito.

7 Influencer Marketing Insights You Need to Know Today
http://www.jeffbullas.com/2016/07/11/7-influencer-marketing-insights-you-need-to-know-today/

 

Come fare buon uso dei contenuti interattivi

I contenuti interattivi sono l’ultima frontiera del content marketing; l’uso di strategie che coinvolgano l’utente in prima persona consentendogli contestualmente di esprimere la propria opinione si sono rivelate un successo. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

How to Hook Your Audience with Interactive Content
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-hook-your-audience-interactive-content?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

4 modi per catturare l’attenzione del nostro pubblico e tenerla alta nel tempo

Sappiamo quanto sia difficile catturare l’attenzione degli utenti e anche quando dovessimo riuscirci, le statistiche ci dicono che abbiamo circa 8 secondi per convincerli che ne vale la pena. Vediamo come fare non solo ad attirare l’attenzione del nostro pubblico, ma anche a convincerlo a tornare.

4 Ways to Capture and Keep Your Target Audience’s Attention
http://www.socialmediatoday.com/marketing/4-ways-capture-and-keep-your-target-audiences-attention?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Per avere successo nel search marketing occorre una sinergia tra PPC e SEO

Molti quando si parla di ottimizzazione per i motori di ricerca restano scettici circa l’integrazione di queste strategie con campagne a pagamento. I numeri ci dicono, invece, che PPC e SEO se ben congegnati consentono il raggiungimento di obiettivi anche insperati. Cerchiamo di saperne di più.

PPC + SEO = A Winning Team for Search Marketing Success
http://www.toprankblog.com/2016/07/ppc-sep-search-marketing-success/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top