Rassegna di digital marketing dell'8 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing dell’8 luglio 2016 Gli articoli più interessanti dell'8 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’8 luglio 2016.

 

Come convincere i nostri clienti a effettuare acquisti anche sui social

I social network stanno offrendo la possibilità alle aziende di vendere i propri prodotti direttamente sulle piattaforme; tuttavia in questo caso l’ostacolo da superare è sicuramente la ritrosia da parte dei clienti. Un modo per superarla è rassicurarli circa la sicurezza dei metodi di pagamento. Vediamo come.

Getting Customers to Buy Using Social
http://www.adweek.com/socialtimes/getting-customers-to-buy-using-social/641809

 

10 suggerimenti per attrarre follower su Snapchat

Snapchat, dato il numero di utenti attivi e il livello di engagement che è in grado di creare, è passato rapidamente da piattaforma per ragazzini a essere considerato una risorsa preziosa per marchi e aziende. Ecco una guida in 10 punti per attirare follower.

10 Actionable Tips to Get Your First 1000 Snapchat Followers
http://www.jeffbullas.com/2016/07/08/10-actionable-tips-get-first-1000-snapchat-followers/

 

Cosa accade in un minuto su Internet

Per molti un minuto può sembrare una ridicola quantità di tempo, ma in termini di dati scambiati tra social network, e-commerce, software di messaggistica e simili è quasi un’eternità. Una infografica mostra la mole di dati scambiati e prodotti ogni minuti in tutto il mondo di Internet.

In One Minute … (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/domo-one-minute-infographic/641803

 

12 idee che stanno cambiando il mondo del marketing

Chiunque lavori nel mondo del marketing sa quanto sia pieno di sedicenti guru o “ninja”; soprattutto per i neofiti seguire i consigli dell’esperto giusto può fare la differenza. Ecco una lista di 12 consigli di altrettanti esperti (veri e verificati) in grado di cambiare la nostra idea di marketing.

12 Big Ideas Changing the Face of Marketing
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/ideas-changing-the-face-of-marketing/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Piccola guida alla SEO on page

L’ottimizzazione per i motori di ricerca comprende la gestione di svariati fattori; per fattori on page si intendono quelli sui quali si hanno diretto controllo: HTML, mappa del sito, velocità di caricamento, ecc. Ecco i principali e il loro peso stimato per il nostro posizionamento.

On Page SEO Factors [#ChartoftheDay]
http://www.smartinsights.com/digital-marketing-strategy/page-seo-factors-chartoftheday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come e perché la velocità di caricamento del nostro sito può influenzare l’intera SEO

La velocità di caricamento del nostro sito è un fattore molto importante: un ritardo anche di pochi secondi può causare una diminuzione del tasso di conversione e può spingere l’utente persino ad abbandonare il nostro sito. Una infografica ci aiuta a saperne di più e fornisce qualche consiglio in proposito.

Why page load times are critical for SEO success [Infographic]
http://www.smartinsights.com/search-engine-optimisation-seo/seo-strategy/page-load-times-critical-seo-success-infographic/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Su cosa occorre concentrarsi per ottenere un sito ecommerce di successo

Rilanciare un sito ecommerce può non essere un’impresa semplice: partendo da un caso esemplare cerchiamo di ricostruire una lista di 8 consigli da seguire non solo in caso di rilancio, ma anche in caso di primo avvio di un sito ecommerce.

Eight key improvements from an ecommerce site relaunch
https://searchenginewatch.com/2016/07/07/eight-key-improvements-from-an-ecommerce-site-relaunch/

 

58 idee da cui prendere spunto per un post sul nostro blog

Trovare l’idea giusta per il nostro blog non è sempre un’impresa semplice e con il passare del tempo la creatività può iniziare a vacillare. Una infografica mostra una lista dettagliata di 58 idee da cui prendere spunto divise in base all’obiettivo da conseguire.

The Ultimate List of Blog Post Ideas [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/ultimate-list-blog-post-ideas-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top