Rassegna di digital marketing del 7 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 7 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 7 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 7 luglio 2016.

 

L’importanza dei contenuti freschi nel posizionamento su Google

I possessori di siti web iniziarono a interessarsi alla creazione di contenuti freschi a partire dal 2011 quando Google lanciò il Freshness Update, l’algoritmo che li avrebbe premiati. Per quanto sia passato un po’ in sordina lo stesso Google ha dichiarato che avrebbe avuto effetti su circa il 35% delle ricerche. Vediamo più nel dettaglio il suo funzionamento e qualche consiglio per non essere penalizzati.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/07/contenuti-freschi-posizionamento-google.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Quali conoscenze SEO deve possedere un content marketer?

Un tempo SEO e content marketing erano pensati come due discipline differenti. Oggi è impensabile che un blogger o un copywriter pensino a un contenuto senza strizzare l’occhio alle SEO e viceversa. Ecco su quali aspetti SEO dovrebbe concentrarsi un content marketer.

What do content marketers need to know about SEO?
https://searchenginewatch.com/2016/07/06/what-do-content-marketers-need-to-know-about-seo/

 

7 esempi di email marketing automation che ogni blogger dovrebbe tenere in considerazione

Quando parliamo di automatizzazione nel campo del digital marketing la prima cosa che ci viene in mente è la mancanza di personalizzazione. Questo era vero nel passato, ma oggi grazie a strumenti di profilazione del messaggio e del target questo pericolo è scongiurato. Vediamo come farne buon uso nel nostro email marketing.

The Top 7 Email Marketing Automation Lifecycle Triggers Every Blogger Should Implement
http://www.problogger.net/archives/2016/07/06/top-7-email-marketing-automation-lifecycle-triggers-ever-blogger-implement/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

5 nuove funzionalità che Twitter, Facebook e Instagram stanno implementando

Il mondo dei social media è in rapida trasformazione: a intervalli regolari vengono fatti aggiornamenti o test per implementare nuove funzioni. Ecco una lista di 5 novità che presto saranno a disposizione degli utenti di Twitter, Facebook e Instagram.

5 New Features Across Twitter, Facebook and Instagram That You Need to Know About
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/5-new-features-across-twitter-facebook-and-instagram-you-need-know-about?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

5 lezioni da imparare dai brand che usano Instagram

Instagram quando ben sfruttato può rappresentare una miniera d’oro per le aziende e i marchi di tutto il mondo. Partendo dall’osservazione di coloro che dimostrano di avere più successo sulla piattaforma ecco una lista di 5 best practice di cui fare tesoro.

5 Lessons You Can Learn From The Top Brands On Instagram
https://www.searchenginejournal.com/instagram-insights-from-top-brands/167586/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come sfruttare al meglio l’influencer marketing su Instagram

Da sempre, ancor prima che i social media fossero introdotti nelle nostre vite, spesso venivamo influenzati nelle nostre decisioni d’acquisto da consigli di persone influenti. Se poi il consiglio proviene da una celebrità o comunque da una personaggio in vista il successo è praticamente assicurato. Instagram essendo il social emozionale per eccellenza ben si presta alle logiche dell’influencer marketing: vediamo come sfruttarlo al meglio.

How To Get Amazing Results From Instagram Influencer Marketing
http://www.jeffbullas.com/2016/07/07/get-amazing-results-instagram-influencer-marketing/

 

Come attirare il pubblico giusto su Instagram

Una infografica riassume 7 best practice da applicare per assicurarci un largo seguito da parte del nostro pubblico. Seguendo queste dritte Instagram smetterà di essere per noi solo un social media e si trasformerà in un prezioso strumento di marketing.

7 Instagram Best Practices to Build Your Audience [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-instagram-best-practices-build-your-audience-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Snapchat pronto all’introduzione della sezione Memories

Snapchat ha rivelato ufficialmente l’uscita di una sezione Memories nella quale l’utente potrà salvare Snap o Storie per poi guardarle e /condividerle nuovamente in un secondo tempo. In questo ultimo caso il contenuto sarà contraddistinto da una cornice che avviserà gli altri utenti che si stratta di contenuto “datato”.

Snapchat Introduces Memories for Saving Snaps and Stories
http://www.adweek.com/socialtimes/snapchat-introduces-memories-for-saving-snaps-and-stories/641936

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top