Rassegna di digital marketing del 6 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 6 luglio 2016 Gli articoli più interessanti del 6 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 6 luglio 2016.

 

9 consigli per costruire un rapporto saldo e duraturo con i nostri clienti

Una volta trovato un cliente e preso in carico il suo caso è tutta una questione di gestione dei rapporti: la nostra può essere la strategia vincente, ma se al lavoro non si accompagna anche una certa sintonia difficilmente potremo arrivare fino in fondo. Ecco 9 consigli da seguire per non sbagliare.

A 9-Part Client Management Manifesto Your Agency Should Steal
https://moz.com/blog/a-9step-client-management-manifesto-your-agency-should-steal

 

Come fare buon uso delle risposte automatiche nell’email marketing

Chi lavora nel B2B marketing è abituato a usare più di una strategia per raggiungere i prospect, compreso l’email marketing. Statisticamente riceveremo una serie di risposte automatiche: vediamo come analizzarle per desumere importanti informazioni sul destinatario e, se necessario, rivedere l’intero messaggio e strategia.

Why and How You Should Analyze Email Marketing Auto-Replies
http://spinsucks.com/marketing/analyze-email-marketing-auto-replies/

 

Guida alle opzioni di definizione del target su Facebook Ads

Una infografica riassume tutte le opzioni di definizione del proprio target che Facebook mette a disposizione degli inserzionisti. Lo strumento consente di scendere sin nei minimi particolari ma la domanda che ogni marketer deve porsi è: come posso sfruttarli al meglio per  la mia campagna?

Facebook’s Ad-Targeting Options (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/wordstream-facebook-ad-targeting-infographic/641795

 

3 modi per sfruttare le informazioni del profilo su Twitter

I dati demografici sono molto importanti per la definizione di una strategia di social media marketing. Tuttavia spesso possono essere troppo generici; il consiglio è quello di studiare a fondo le informazioni del profilo per desumere il contesto nel quale si trovano ad operare i nostri follower. Ecco come fare in 3 passi.

3 Ways to Use Context From Twitter Profiles
http://www.adweek.com/socialtimes/3-ways-to-use-context-from-twitter-profiles/641888

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come delineare una strategia di content marketing vincente per un sito Ecommerce

Chi possiede un sito di Ecommerce si trova a combattere per emergere e distinguersi da una massa di competitor che racchiude anche grandi nomi. Una strategia vincente in questo caso è senz’altro il content marketing al fine di ottenere backlink e condivisioni.

6 Surprisingly Simple Ecommerce Content Marketing Tips
http://www.jeffbullas.com/2016/07/06/6-surprisingly-simple-ecommerce-content-marketing-tips/

 

Come aumentare il potenziale virale dei nostri contenuti

Il sogno di chiunque si occupi di contenuti sul Web è che questi ultimi diventino virali. Per quanto non esistano dati precisi al riguardo, una ricerca ha analizzato un campione di 400 persone per cercare di capire i sentimenti che si celano dietro la decisione di condividere un contenuto. Vediamo cosa ci dicono i risultati.

How to increase your content’s viral potential
https://searchenginewatch.com/2016/07/05/how-to-increase-your-contents-viral-potential/

 

La situazione della SEO a pagamento e organica nel 2016

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è una parte imprescindibile per chiunque possieda un sito web in quanto essere invisibili corrisponde a non esserci affatto. Ecco le principali evidenze che fino ad ora si possono riscontrare per quanto riguarda la SEO alla luce degli ultimi cambiamenti di Google.

How paid and organic SEO results overlap in 2016
https://searchenginewatch.com/2016/07/05/how-paid-and-organic-seo-results-overlap-in-2016/

 

Come costruire delle infografiche belle e efficaci

Conosciamo il potere dei contenuti visuali: sono di facile fruizione e se ben costruiti molto più efficaci di u testo scritto. Sicuramente i contenuti che al momento stanno registrando un gran successo sono le infografiche. Vediamo come fare a costruirne di utili per il nostro pubblico.

How to Make Beautiful and Effective Infographics
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-make-beautiful-and-effective-infographics?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top