Rassegna di digital marketing dell'1 luglio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing dell’1 luglio 2016 Gli articoli più interessanti dell'1 luglio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’1 luglio 2016.

 

6 modi per fare leggere i passaggi più importanti del nostro post

Una dura verità che ogni web writer deve affrontare è che in media i nostri lettori non hanno tempo: secondo una stima, infatti, non supereranno il 20% dell’intero articolo. Come fare allora perché non si perdano i passaggi più importanti? Ecco 6 consigli.

http://www.mysocialweb.it/2016/07/01/leggere-passaggi-importanti/

 

Come riciclare in modo efficace i contenuti del nostro blog

Quando un blog esiste da molto tempo avremo in archivio una lunga lista di articoli, molti dei quali non saranno stati sfruttati appieno. E che dire poi di quando si ha la sensazione di avere già detto tutto quello che c’era da dire? Una tattica vincente può essere quella di aggiornare i contenuti e poi riproporli con taluni accorgimenti. Vediamo quali.

The Redwood Strategy: How To Recycle Blog Content To Make Your Life Simpler, Dominate SEO, And Get More Traffic
http://www.blogmarketingacademy.com/recycle-blog-content-pillar-posts/

 

Su Twitter arrivano gli stickers

Twitter ha annunciato l’introduzione degli stickers, degli adesivi che consentiranno agli utenti di personalizzare ulteriormente le proprie foto. Divisi per categorie, questi trasformeranno la nostra foto in una sorta di hashtag visuale che ci consentirà persino di effettuare ricerche al fine di trovare altri che li abbiano usati come noi. Per quanto riguarda le aziende non è esclusa l’introduzione di alcuni stickers sponsorizzati e creati su misura.

Twitter Announces Searchable #Stickers: Are They The New Hashtag?
https://www.searchenginejournal.com/twitter-announces-stickers-emoticons-snapchat-filters/167117/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come è cambiato il mondo del web advertising

Oggi l’ultima frontiera delle inserzioni sul web è cercare di fare pubblicità senza che l’utente venga disturbato o interrotto. Questo è ancor più vero per i social network e tra questi Snapchat sembra quello che ha svolto il ruolo di apripista per un nuovo approccio alla pubblicità. Cerchiamo di saperne di più.

High-Risk, High-Reward: Snapchat’s Advertising Revolution
http://www.adweek.com/socialtimes/ragnar-kruse-smaato-snapchat-advertising-revolution/641644

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come avere successo su Snapchat in 7 passi

Quando ha fatto la sua comparsa Snapchat è stato subito etichettato come un social per giovanissimi nei quali gli adolescenti si rifugiavano per sfuggire al controllo dei genitori su Facebook. La realtà, invece, racconta uno scenario fatto di utenti particolarmente attivi e di aziende in grado di raggiungere obiettivi insperati. Vediamo come sfruttare al meglio la piattaforma in 7 mosse.

7 Steps to Snapchat Success
http://www.problogger.net/archives/2016/07/01/7-steps-snapchat-success%e2%80%a8/?/

 

Cosa è meglio scegliere tra Facebook e SEO?

Una infografica mette a confronto le opportunità di visibilità offerte da Facebook e dalle strategie SEO. Noi sappiamo che nessuno dei due strumenti è migliore dell’altro in senso assoluto (dipende dall’azienda e dagli obiettivi/target da conseguire) ma da questa riflessione possiamo dedurre i pro e i contro delle due strategie.

Facebook or SEO: Which is Better? [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/facebook-or-seo-which-better-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

5 consigli per fare buon uso dei contenuti video nel nostro social media marketing

Abbiamo parlato tante volte dell’importanza dei video quali generatori di engagement. Tuttavia, così come per i post di un blog, difficilmente l’utente arriverà fino in fondo alla visione. Vediamo come fare a ottenere i risultati sperati sfruttando al meglio le potenzialità dei video sui social.

5 Tips for Using Video in Your Social Media Marketing Strategy [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-tips-using-video-your-social-media-marketing-strategy-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come trovare e porre rimedio a ciò che non va nel nostro marketing funnel

Per marketing funnel si intende il processo per il quale i clienti potenziali si trasformano in acquirenti: da lead diventano prospect per poi diventare clienti e se siamo abbastanza bravi (o fortunati) effettueranno più di un acquisto ripetuto nel tempo. Ecco come fare a capire se c’è qualcosa che non va e cosa fare per risolvere il problema.

How to Find and Fix Issues in Your Marketing Funnel
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/fix-issues-in-marketing-funnel/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top