Rassegna di digital marketing del 30 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 30 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 30 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 30 giugno 2016.

 

Facebook ha annunciato cambiamenti per il News Feed che penalizzeranno le Pagine

Brutte notizie per i gestori di Pagine Facebook: dopo Facebook Zero ecco annunciato un ulteriore aggiornamento del News Feed che darà la priorità ai contenuti generati dagli Amici piuttosto che a quelli provenienti dalle Pagine. Probabilmente non tutte verranno intaccate: basta che abbiano un seguito abbastanza folto di utenti che condividano e commentino i loro contenuti.

Facebook News Feed Update: Posts from Friends to Get Priority Over Page Content
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-news-feed-update-posts-friends-get-priority-over-page-content?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

I contenuti video sono essenziali per generare engagement sui social

Uno studio ha raccolto i dati sulle performance dei principali social network: come predetto dai maggiori esperti, nonostante molte aziende sembrino ancora restie, i contenuti video vanno per la maggiore e i principali social media (in primis Facebook e Twitter) sono perfettamente in linea con questa tendenza.

Video Is Becoming an Important Part of Social Engagement (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/video-is-becoming-an-important-part-of-social-engagement-report/641653

 

5 statistiche di social customer service da tenere in considerazione

La parte più difficile di chi si occupa di social customer service è avere a che fare con reclami e lamentele. Perché il cliente sia soddisfatto occorre non deludere le sue aspettative: 5 statistiche in proposito ci aiutano a saperne di più.

The 5 Social Media Customer Service Stats You Must Know
http://www.convinceandconvert.com/social-media-research/5-social-media-customer-service-stats-you-must-know/

 

Twitter ha creato una nuova piattaforma per le piccole imprese

Si chiama Twitter Dashboard ed è stata creata apposta per le piccole imprese che non hanno tempo e mezzi per dedicarsi all’attività di social media marketing. La nuova piattaforma pare sarà disponibile per iOS e in versione desktop e consentirà di accedere facilmente agli analytics, di monitorare le conversazioni online, di programmare i post e persino di dare spunti e idee sui contenuti da postare.

Breaking: Twitter Releases Dashboard for Small Businesses
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/news-and-noise/breaking-twitter-releases-dashboard-small-businesses/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Snapchat sta crescendo più velocemente di Instagram?

Una infografica ha analizzato gli ultimi dati per quanto riguarda il social network Snapchat confrontandolo con un altro social in ascesa, Instagram. Il primo è in constante crescita e da questa analisi sembra che accolga coloro che abbandonano il secondo. Qualora poi Snapchat dovesse raggiungere lo stesso numero di utenti attivi giornalieri di Twitter, la sua ascesa sarebbe inarrestabile.

Is Snapchat Growing Faster Than Instagram? (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/is-snapchat-growing-faster-than-instagram-infographic/641668

 

5 strategie di growth hacking da applicare immediatamente

Per growth hacking si intende un insieme di strategie volte a far crescere un marchio/azienda e raggiungere il maggior numero di persone in maniera efficace e più rapidamente possibile. Ecco 5 strategie di sicuro successo.

5 Growth Hacks That Continuously Deliver Results
http://www.jeffbullas.com/2016/06/30/5-growth-hacks-continuously-deliver-results/

 

Quale genere di link influenzano il nostro posizionamento

I dubbi sulle strategie di link building da applicare per migliorare il ranking del nostro sito attanagliano molti sviluppatori. Una ricerca spiega nel dettaglio cosa funziona oggi e cosa non e il ruolo che ricoprono i contenuti per la buona riuscita del progetto.

Which kinds of links are most valuable for high rankings?
https://searchenginewatch.com/2016/06/29/which-kinds-of-links-are-most-valuable-for-high-rankings/

 

Gli utenti trascorrono più tempo su un sito eCommerce da desktop che da smartphone

Una ricerca ha analizzato il tempo medio trascorso dagli utenti su un sito eCommerce e i dispositivi preferiti utilizzati. Mentre è stata registrata una crescita della durata media di una visita per tablet e desktop, per gli smartphone questo dato è passato da 8.2 a 7.5 minuti rispetto al 2015.

http://www.techeconomy.it/2016/06/29/demandware-desktop-batte-smartphone-nella-durata-media-visita-un-sito-ecommerce/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top