Rassegna di digital marketing del 29 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 29 giugno 2016 Gli articoli più interessanti del 29 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 29 giugno 2016.

 

Come e perché sarebbe consigliabile condurre delle indagini sui nostri competitor

L’analisi dei competitor non è importante solo nella fase di avvio di un’attività o per analizzarne i problemi in caso di crisi. Dalla loro individuazione e dal monitoraggio delle loro attività possiamo imparare cosa c’è che non va nella nostra comunicazione e cercare di aggiustare il tiro. Ecco come fare.

How and Why You Must Do Competitive Research
https://www.ducttapemarketing.com/blog/competitive-research/

 

Le ultime novità in casa Pinterest

Pinterest ha subito mostrato le sue potenzialità di piattaforma di social selling e le ultime novità annunciate sembrano spingere il social network sempre più verso questa direzione. Vediamo quali sono questi cambiamenti e cosa significheranno per le aziende.

Pinterest Announces New Discovery Tools, ‘Shopping Bag’ and the Expansion of Buyable Pins
http://www.socialmediatoday.com/social-business/pinterest-announces-new-discovery-tools-shopping-bag-and-expansion-buyable-pins?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

10 errori di Facebook Marketing davvero imperdonabili

Le aziende che approdano su Facebook per moda e senza un preciso piano di comunicazione si riconoscono subito. La smania di ricevere subito like, di vendere e la mancanza di rapporto umano con gli utenti sono tutti errori imperdonabili e da evitare se si vuole combinare qualcosa su Facebook.

10 Unforgivable Facebook Marketing Mistakes From Big Brands
http://www.jeffbullas.com/2016/06/29/10-unforgivable-facebook-marketing-mistakes-big-brands/

 

6 modi in cui un content marketer può farsi notare su LinkedIn

Spesso chi lavora come content marketer è così impegnato a dare visibilità ai propri clienti da dimenticare di curare la propria immagine professionale online. Il social network per eccellenza in campo business resta LinkedIn, ma cosa fare per risultare credibili?

6 Ways Content Marketers Can Supercharge Their LinkedIn Profiles
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/6-ways-content-marketers-can-supercharge-their-linkedin-profiles/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

7 consigli di social media marketing da applicare nel 2016

Ecco una lista di 7 consigli forniti da altrettanti esperti da applicare entro quest’anno per un social media marketing di successo. L’idea di base è quella di avere un occhio di riguardo nei confronti del nostro pubblico e di prendere sempre in considerazione strategie multicanale.

7 Social Media Hacks from the Best Minds in Social Media at #ChicagoSocial16
http://linkedintobusiness.com/7-Social-Media-Hacks-from-the-Best-Minds-in-Social-Media-at-ChicagoSocial16/

 

5 suggerimenti per un social media marketing in campo B2B che funzioni

Perché la nostra strategia di social media marketing funzioni occorre avere ben chiari i nostri obiettivi e il target di riferimento. Questa regola vale ancor di più in campo B2B: vediamo come ottenere il meglio dalla nostra strategia sui social in 5 mosse.

B2B Social Media Marketing: 5 Tips to Get it Right
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/tools-and-tips/b2b-social-media-marketing-5-tips-get-right/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Quali caratteristiche deve possedere l’home page di un sito web di un’azienda che opera in ambito B2B

Il tempo medio impiegato da un utente per decidere se restare o meno su un sto web è di circa 4 secondi. Ecco perché è importante curare l’home page del nostro sito in termini di fruibilità e call to action. Una infografica fornisce 10 consigli in proposito per coloro che operano nel mercato B2B.

Top 10 Features Every B2B Website Homepage Must Have [Infographic]
http://www.smartinsights.com/b2b-digital-marketing/b2b-website-design/top-10-features-every-b2b-website-homepage-must-infographic/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come trasformare coloro che ascoltano i nostri podcast in utenti per il nostro sito web

La mole di traffico che il nostro sito è in grado di attirare è importante per noi in quanto accresce il nostro prestigio agli occhi di inserzionisti e sponsor. I podcast sono un ottimo modo per costruirsi la reputazione di esperti, ma la maggior parte degli utenti li fruiscono via mobile. Vediamo come fare ad attirarli verso il nostro sito.

How to Bring Podcast Listeners From Their Phones to Your Website
http://www.problogger.net/archives/2016/06/29/how-to-bring-podcast-listeners-from-their-phones-to-your-website/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top